Fiat Chrysler Automobiles starebbe progettando il lancio di un nuovo pick-up di medie dimensioni. La notizia circola in rete già da un bel po’ ma nelle ultime ore è arrivata una ulteriore conferma sui piani che starebbero proseguendo e che si tratterà di un pick-up targato Ram.
Oltre a questo, la stessa indiscrezione rivela che il veicolo verrà realizzato assieme al chiacchieratissimo Jeep Scrambler, la versione pick-up della Wrangler. Secondo Automotive News, FCA vorrebbe costruire il nuovo veicolo presso lo stabilimento di Toledo dove viene attualmente prodotta la Wrangler.

Ram: FCA potrebbe lanciare nei prossimi anni un nuovo pick-up di medie dimensioni
Il segmento pick-up è in questo momento popolato di vari modelli come il Chevrolet Colorado, il GMC Canyon, il Ford Ranger e molti altri ancora ma sembra che Ram voglia ritornare a competere con un nuovo modello. Per anni FCA ha gareggiato nel segmento con il Dakota, precedentemente venduto sotto il marchio Dodge e poi con quello Ram fino all’uscita di produzione avvenuta nel 2011.
In ogni caso, il nuovo pick-up del brand americano di medie dimensioni potrebbe riportare in vita la denominazione Dakota oppure utilizzare una numerazione piazzandosi sotto al Ram 1500. Qualunque sia il suo nome, ci aspettiamo un probabile debutto ufficiale nel 2020/2021 assieme al Jeep Scrambler.