in

Nuova Lancia Gamma: la berlina sportback elettrica in arrivo nel 2026

La futura ammiraglia del brand premium di Stellantis arriverà nel 2026 e sarà una berlina sportback

Lancia

Lancia è pronta a tornare protagonista nel mercato automobilistico con una gamma di modelli innovativi e di qualità. Dopo la nuova Ypsilon, prevista per il 2024, il marchio italiano del gruppo Stellantis lancerà nel 2026 la sua nuova ammiraglia: si chiamerà nuova Lancia Gamma e sarà una berlina sportback elettrica.

Nuova Lancia Gamma: la futura ammiraglia del brand premium di Stellantis arriverà nel 2026 e sarà una berlina sportback

La nuova Lancia Gamma sarà basata sulla piattaforma STLA Medium, la stessa che verrà utilizzata dalla nuova generazione di altri modelli del gruppo Stellantis. Avrà una lunghezza di circa 4,7 metri e un design elegante e moderno, ispirato alla concept car Lancia Pu+Ra HPE presentata alla Milano Design Week. La nuova auto della casa automobilistica piemontese sarà dotata di motori elettrici che le garantiranno prestazioni elevate e un’autonomia di circa 700 chilometri nel ciclo WLTP.

Gli interni saranno raffinati e tecnologici, con sedili confortevoli, inserti in materiali pregiati, cruscotto digitale che potrebbe avere una dimensione di 12,3 pollici e schermo touch da 8,8 pollici con sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La nuova Lancia Gamma sarà presentata nel 2026 e avrà un prezzo di partenza competitivo. Si tratterà di una vettura che punterà a conquistare una fetta del segmento D del mercato, dove i SUV la fanno da padroni ma dove ci sono ancora molti clienti alla ricerca di una vettura spaziosa e che garantisca una dose elevata di comfort con una carrozzeria più filante.

Nuova Lancia Gamma

La nuova auto di Lancia sarà uno dei modelli chiave per il rilancio del marchio Lancia, che vuole ampliare la sua gamma e attrarre nuovi segmenti di clientela. Il marchio premium di Stellantis a partire dal prossimo anno tornerà in Europa. La nuova ammiraglia punta a dare il meglio di se proprio fuori dai confini italiani. Maggiori dettagli su questo veicolo li avremo già nel corso del prossimo anno quando sarà possibile che inizieranno i primi avvistamenti.

Lascia un commento