in

Nuova Fiat 600: ecco quando il SUV potrebbe debuttare

Il 4 luglio potrebbe essere il giorno giusto per il debutto del nuovo SUV compatto di Fiat secondo le ultime voci

Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600 è sempre più vicina al debutto. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web il nuovo SUV compatto di Fiat potrebbe fare il suo debutto il prossimo 4 luglio. Come sappiamo quella è una data molto importante per la principale casa automobilistica italiana. Infatti nel 2027 fece il suo debutto la nuova 500 esattamente 50 anni dopo la sua celebre antenata.

Nuova Fiat 600 è sempre più vicina al debutto: si parla del 4 luglio come probabile data di presentazione

Nuova Fiat 600 nei giorni scorsi è stata immortalata a Roma vicino al Vaticano dove stava girando nella versione definitiva un nuovo video pubblicitario. La data del 4 luglio non è stata ancora ufficialmente confermata da Fiat ma si spera che presto possa arrivare la notizia ufficiale che il debutto di questo atteso modello è davvero vicina come tutti speriamo.

La nuova Fiat 600 sarà la prima di due novità che la casa torinese ha intenzione di svelare in questo 2023. La seconda dovrebbe essere la nuova Fiat Topolino che secondo indiscrezioni potrebbe debuttare sempre a luglio. La nuova 600 sarà inoltre la prima di due nuove auto di segmento B. La seconda arriverà nel corso del 2024 e sarà erede di Punto. Si vocifera che il nome di questo secondo modello possa pure pescare nella lunga storia della casa italiana.

Fiat 600
Foto, Autopareri

Il SUV compatto di Fiat sarà prodotto a Tychy in Polonia nello stesso stabilimento di Stellantis da cui usciranno anche Jeep Avenger e il futuro Alfa Romeo B-SUV. L’auto sarà realizzata su piattaforma CMP e avrà una versione elettrica e una versione ibrida con motorizzazione a benzina da 1.2 Turbo da 100 cavalli. Il suo debutto dovrebbe garantire a Fiat una buona dose di immatricolazioni in un segmento di mercato davvero molto importante.

Lascia un commento