in

Nuova Jeep Cherokee sbarca anche nel mercato spagnolo

Il nuovo restyling del crossover compatto ora disponibile anche in Spagna

Nuova Jeep Cherokee Spagna

Dopo l’Italia, Jeep ha deciso di portare il nuovo restyling della sua Jeep Cherokee anche in Spagna. Il cambiamento principale che ha ricevuto il facelift del crossover riguarda i gruppi ottici. Questi sono stati unificati e aggiunta la tecnologia Full LED che posiziona la luce diurna nella parte superiore. Il nuovo paraurti si unisce alla tipica griglia a 7 barre e a delle luci antinebbia circondate da modanature cromate.

I due laterali, invece, restano praticamente identici alla precedente generazione. Un altro particolare che spicca dal restyling è il nuovo design dei cerchi in lega che ora possono essere scelti fino a 19″ per il modello Overland. I passa ruota e le linee che modellano il corpo formano una vettura muscolosa che può essere rivestita in 10 diverse tonalità, fra cui i nuovi Verde Oliva e Bianco Perla.

Jeep Cherokee: il nuovo restyling arriva anche in Spagna

Anche la parte posteriore della nuova Jeep Cherokee ha subito modifiche che la modernizzano. Ad esempio, abbiamo dei nuovi gruppi ottici che includono la luce di marcia diurna con tecnologia LED. Il retro è stato aggiornato con un posizionamento della maniglia di apertura posta adesso più alta e più accessibile dall’utente. Inoltre, l’apertura del portellone può avvenire anche a mani libere facendo passare il piede sotto il nuovo paraurti.

Internamente, i cambiamenti effettuati dal marchio americano di FCA sul nuovo restyling del SUV sono più sottili. La principale modifica può essere vista sul cruscotto che dispone di superfici con materiali differenti. In particolare, abbiamo degli inserti Piano Black e Satin Chrome su radio, prese d’aria e cornici del cambio.

Il quadro degli strumenti può essere configurato con un display TFT LED da 3.5 pollici oppure uno schermo con le stesse caratteristiche ma a colori da 7 pollici. Lo spazio disponibile nell’abitacolo non è stato modificato, quindi resta ottimo.

Tetto panoramico e ampio bagagliaio per il nuovo facelift

Grazie all’implementazione di un tetto con vetro panoramico, la sensazione di guida risulta particolarmente appagante. A questo si unisce la nuova tappezzeria color avorio. La capacità del bagagliaio della nuova Jeep Cherokee è stata aumentata di 70 litri che ora passa a 570 litri. Le opzioni di equipaggiamento del nuovo facelift della Cherokee sono molto più complete della precedente.

A seconda dell’allestimento scelto, è possibile includere il sistema di infotainment UConnect o UConnect NAV con display touch da 7 o 8.4 pollici. L’ultima generazione del sistema di FCA introduce il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, oltre a una nuova versione dei servizi UConnect LIVE di Jeep disponibili nella versione NAV.

Tanti sistema per aumentare la sicurezza durante la guida

La nuova Jeep Cherokee include diversi sensori come quello di anticollisione con frenata di emergenza in caso di rilevamento di pedoni, rilevamento dei punti ciechi con controllo incrociato posteriore, sistema LaneSense, limitatore di velocità, 8 airbag, telecamera posteriore ParkView e controllo elettronico della stabilità. Nelle versioni Limited e Overland abbiamo anche i sistemi ParkSense e cruise control adattivo con Stop & Go, oltre a diversi altri elementi di comfort, personalizzazione e la trazione integrale.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova Jeep Cherokee è disponibile in Spagna con motore diesel MultiJet II a 4 cilindri da 2.2 litri con potenza di 150 CV e 350 nm di coppia massima nella versione con cambio manuale a 6 rapporti e da 195 CV e 450 nm nel modello con trasmissione automatica a 9 velocità.

Il prossimo anno, invece, arriverà la versione con propulsore turbo benzina a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 270 CV. Infine, gli automobilisti spagnoli potranno scegliere 3 sistemi di trazione integrale e altre tecnologie come il sistema Selec-Terrain oppure quello Active Drive Lock.

Lascia un commento