in ,

Jeep: un mini suv in arrivo nel 2020 per i mercati di India e Brasile?

Jeep: secondo quanto rivelato da Kevin Flynn numero uno di Fiat Chrysler in India, il nuovo mini suv potrebbe arrivare entro il 2020

Fiat Chrysler Automobiles aveva annunciato il lancio di un mini SUV a marchio Jeep di circa 4 metri di lunghezza in India entro il 2022. Il numero uno di FCA India Kevin Flynn ha confermato nel corso di una recente intervista che il lancio del modello avverrà nel 2020. Durante un’intervista con Business Standard avvenuta nei giorni scorsi, Flynn è stato interrogato sui lanci futuri della sua società in India. Dopo alcune versioni speciali di Compass, il capo di Fiat Chrysler in India ha parlato apertamente del mini Suv da 4 metri di Jeep. Il veicolo avrà dimensioni simili a quelle di Ford EcoSport e Maruti Brezza e arriverà nel 2020. 

Jeep: secondo quanto rivelato da Kevin Flynn numero uno di Fiat Chrysler in India, il nuovo mini suv potrebbe arrivare entro il 2020

Il nuovo mini SUV di Jeep molto probabilmente nascerà sulla piattaforma della prossima generazione di Fiat Panda, che dovrebbe debuttare nello stesso periodo. Potrebbe arrivare con solo motori a benzina, poiché FCA prevede di smettere di offrire motori diesel in Europa entro il 2021. Il veicolo pertanto potrebbe essere dotato del motore a benzina a tre cilindri turbo Firefly da 1,0 litri che produce 120 CV e 190 Nm di coppia. Secondo indiscrezioni questo nuovo modello potrebbe essere commercializzato anche in altre zone del mondo. 

Jeep Mini SUV Jeef Hines dichiarazioni

Molto probabilmente il nuovo mini Suv di Jeep poterebbe essere commercializzato anche in altri mercati emergenti come quello del Brasile e di altri paesi sudamericani. Per il momento di questo modello non sappiamo molto ma si presume che possa nascere sulla stessa piattaforma della nuova Panda. Al momento non ci sono certezze ma sembra un’ipotesi probabile. Maggiori dettagli su questo modello potrebbero emergere già dal prossimo anno. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento