in ,

Alfa Romeo: ad agosto vendite in crescita in tutti i principali mercati europei

Crescono le vendite di Alfa ad agosto in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Svizzera

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa

Il mese di agosto appena terminato è stato un mese decisamente positivo per Alfa Romeo. Dopo aver visto gli ottimi risultati ottenuti in Italia e negli USA, è tempo di dare uno sguardo alle performance di vendite di Alfa anche nei principali mercati europei in attesa dei dati definitivi che arriveranno, come di consuetudine, verso la metà del mese.

I buoni dati ottenuti in Italia sono affiancati da risultati molto confortanti ottenuti in tutti i principali mercati europei dove Alfa Romeo ha raccolto numeri decisamente positivi nel confronto con il mese di agosto dello scorso anno. Iniziamo la nostra analisi dal secondo mercato europeo di Alfa Romeo, la Francia.

Ad agosto, in Francia, Alfa Romeo ha venduto un totale di 1.404 unità vendute registrando una crescita percentuale del +222% rispetto al mese di agosto dello scorso anno. La quota di mercato è dello 0.93%. Per la casa italiana si tratta del miglior risultato mensile in Francia dal dicembre del 2011, un dato decisamente confortante che fa ben sperare per il futuro.

Grazie all’ottimo mese di agosto, Alfa Romeo raggiunge quota 7.133 unità vendute in Francia da inizio 2018 registrando una crescita percentuale del +20,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. Nel parziale annuo, la quota di mercato di Alfa Romeo è pari allo 0,47%.

Alfa Romeo Giulia 2019

Passiamo ora alla Germania che continua a rappresentare il terzo mercato per Alfa Romeo in Europa. Sul mercato tedesco, Alfa ha venduto un totale di 625 unità nel corso del mese di agosto registrando una crescita percentuale del +24,5%. Nel parziale annuo, Alfa si porta a 4.406 unità vendute in Germania, un dato che si traduce in una crescita percentuale del +1.1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato nel 2018 di Alfa in Germania è dello 0.2%.

Dati molto positivi per Alfa Romeo arrivano anche dalla Spagna. Il brand italiano ha raccolto un totale di 776 unità vendute ad agosto in Spagna registrando una crescita percentuale del +276%. Nel parziale annuo, Alfa Romeo fa segnare un totale di 3.831 unità vendute sul mercato spagnolo con una crescita percentuale del +39,4% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato del marchio italiano in Spagna è dello 0.39%.

Alfa Romeo Giulietta Sport

Ad agosto le vendite di Alfa tornano a crescere anche nel Regno Unito. Sul mercato britannico, la casa italiana fa registrare un totale di 155 unità vendute con una crescita del +8%. Negativo, invece, il dato sul parziale 2018. Da inizio anno, infatti, Alfa Romeo ha venduto nel Regno Unito un totale di 2953 unità con un calo del -6,8% ed una quota di mercato dello 0.17%. Questi dati evidenziano ancora una grossa difficoltà per Alfa nel mercato britannico.

Da segnalare anche i buoni dati di vendita della casa italiana in Svizzera. Ad agosto, infatti, le unità vendute sono state ben 316 sul mercato svizzero con una crescita percentuale del +29% rispetto ai dati dell’agosto dello scorso anno. Nel parziale annuo, Alfa raggiunge quota 2.663 unità vendute con una crescita del +21,4% ed una quota di mercato pari all’1.3%. 

Ricordiamo che i dati ufficiali per l’Europa relativi ai mesi di luglio ed agosto arriveranno a metà del prossimo mese di settembre. Alfa Romeo ha chiuso il primo semestre del 2018 con poco più di 50 mila unità vendute in Europa e con una quota di mercato complessiva dello 0.58%. Il target delle 100 mila unità vendute nel 2018 è ancora lontano ma, anche in considerazione di un mese di agosto così positivo per il marchio, non appare di certo irraggiungibile.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite di Alfa Romeo.

31 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento