in

Alfa Romeo: ad agosto vendite in crescita del +66% in Italia, miglior risultato mensile del 2018 per la Giulia

Ecco i dati di vendita di Alfa in Italia aggiornati al mese di agosto

Alfa Romeo Giulia Veloce Ti Regno Unito

Con l’inizio del mese di settembre, come di consueto, è tempo di analizzare quanto successo il mese scorso per quanto riguarda le vendite di Alfa Romeo. Iniziamo, come sempre, partendo dal mercato italiano dove Alfa Romeo ha messo assieme numeri davvero soddisfacenti nel corso del mese di agosto grazie, come vedremo, ad un eccellente risultato della Giulia che, nonostante il clima estivo che in Italia si traduce in scarse vendite, ha raggiunto livelli davvero importanti.

Ad agosto Alfa Romeo ha venduto un totale di 3.608 unità in Italia registrando un deciso passo in avanti rispetto alle 2.166 unità vendute nell’agosto dello scorso anno. In termini percentuali, Alfa Romeo ha chiuso il mese di agosto in Italia con una crescita del +66%, un dato nettamente superiore rispetto alla media del mercato delle quattro ruote del nostro Paese che pure ha fatto registrare un buon +9% rispetto all’agosto dello scorso anno. Da notare, inoltre, che per Alfa Romeo la quota di mercato ad agosto è stata del 3,94%, un valore che certifica l’ottimo mese per il brand italiano.

Alfa Romeo Stelvio vendite Europa

Nel parziale annuo, Alfa Romeo fa registrare un totale di 35.800 unità vendute tra gennaio ed agosto. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ottimo dato. In termini percentuali, Alfa cresce del +16% raggiungendo una quota di mercato del 2,6%. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Alfa Romeo ha venduto ben 5 mila unità in più, un risultato più che soddisfacente se si considera che il mercato italiano, nel periodo di tempo considerato, ha fatto registrare una crescita zero.

Come detto, il risultato ottenuto da Alfa Romeo è legato alle ottime performance dell’Alfa Romeo Giulia che ha raggiunto un totale di 990 unità vendute nel corso del mese di agosto (lo scorso anno le unità vendute nello stesso mese furono meno di 300). Da notare che è la prima volta che la berlina supera quota 900 unità vendute su base mensile nel corso del 2018. Per trovare un risultato migliore di quello di agosto 2018 è necessario tornare a novembre dello scorso anno.

Nel parziale annuo, l’Alfa Romeo Giulia fa segnare un totale di 5.817 unità vendute. In questo caso, il dato continua ad essere negativo. In termini percentuali, infatti, la berlina di segmento D della casa italiana fa segnare una flessione del -15% legata a diversi mesi negativi nel corso di tutto il 2018. Il risultato di agosto fa comunque ben sperare in vista degli ultimi mesi dell’anno.

Da segnalare, restando in casa Alfa Romeo, anche gli ottimi dati di vendita dell’Alfa Romeo Stelvio che raggiunge quota 760 unità vendute nel corso del mese di agosto andando praticamente a raddoppiare i dati di vendita registrati nell’agosto dello scorso anno. Per il SUV della casa italiana, che si conferma leader del suo segmento, il totale di unità vendute nel corso del 2018 è pari a 9.688.

Alfa Romeo Giulietta Sport

Ad agosto si registra un mese positivo anche per l’Alfa Romeo Giulietta. La segmento C della casa italiana, infatti, raggiunge quota 1.597 unità vendute con una crescita percentuale del +61% rispetto ai dati registrati nell’agosto dello scorso anno. Nel parziale annuo, la Giulietta fa segnare quota 14.869 unit vendute, un risultato praticamente in linea con il periodo compreso tra gennaio ed agosto del 2017. Per il momento non sono ancora disponibili i dati di vendita di MiTo e 4C che comunque concorrono in minima parte ai volumi complessivi di Alfa.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che nel corso dei prossimi giorni pubblicheremo diversi articoli sulle vendite di Alfa Romeo con l’aggiornamento dei dati di vendita relativi al mese di agosto per i principali mercati europei e nordamericani. Continuate, quindi, a seguirci per tutte le novità sulle vendite del marchio italiano e dei suoi modelli.

28 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento