in

Ferrari Cavalcade: oltre 80 vetture hanno attraversato le strade del Marocco

È stata l’occasione per presentare anche la nuova Roma Spider

Ferrari Cavalcade 2023 Marocco

Oltre 80 Ferrari hanno composto il lungo corteo di Ferrari Cavalcade, che nei giorni scorsi ha percorso il Marocco per un migliaio di km. Lo storico brand di Maranello ha scelto Marrakech, le rotte del deserto di Agafay e le coste atlantiche per l’evento annuale che riunisce collezionisti e clienti arrivati da tutto il mondo.

Hanno sfilato sotto gli occhi degli appassionati e fra la sorpresa dei passanti, lungo le strade fra Marrakech, Essaouira e Ait Benhaddou, diverse supercar del marchio come le LaFerrari e LaFerrari Aperta, le Monza SP1 e SP2, la Daytona SP3, la F50 e la one-off P540 Superfast Aperta.

Ferrari Cavalcade 2023 Marocco
Ferrari Cavalcade 2023

Ferrari Cavalcade: l’edizione 2023 ha visto la partecipazione di oltre 80 supercar

Fra i paesaggi inconfondibili di Ait Benhaddou, nei vicoli del villaggio di fango patrimonio dell’Unesco, e di Essaouira, la bianca città murata sull’oceano. E, ancora, nel cuore delle montagne dell’Alto Atlante, a Telouet, borgo berbero lungo la pista del sale. La parata conclusiva con tutte le vetture partecipanti si è tenuta nella piazza Jamaa el Fna, a Marrakech.

È stata la cornice ideale per presentare la nuova Ferrari Roma Spider, l’ultima nata del produttore modenese, presentata nel corso di un esclusivo evento tenutosi lo scorso 16 marzo presso il Palais Badi di Marrakech.

Con le sue prestazioni e la sua eleganza senza tempo, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea lo stile italiano degli anni ‘50 e ‘60, caratterizzato da raffinatezza e piacere di vivere. Una sorpresa in anteprima mondiale per i partecipanti della Cavalcade International.

Ferrari Cavalcade 2023 Marocco

Nel Palais El Bahia, antica dimora reale di Marrakech, si è tenuta il 15 marzo la cena di gala e l’asta benefica. I clienti del cavallino rampante si sono aggiudicati memorabilia ed esperienze esclusive, quali il Corso Pilota Classiche a Fiorano e l’opportunità di assistere dal vivo a un Gran Premio di Formula 1 dal remote garage della Scuderia Ferrari.

I proventi dell’asta saranno devoluti a FMPS (The Moroccan Foundation for the Promotion of PreSchool Education), un’associazione senza scopo di lucro che promuove l’istruzione prescolare. Fondata nel 2008, FMPS gestisce una vasta rete di oltre 18.000 classi, offrendo progetti educativi equi, inclusivi e di qualità a più di 450.000 bambini marocchini.

Ferrari Cavalcade 2023 Marocco

La prima edizione dell’evento si è svolta nel 2012

Ricordiamo che Ferrari Cavalcade è un evento esclusivo organizzato dalla celebre casa automobilistica italiana. Si tratta di un’esperienza unica e coinvolgente per gli appassionati e i proprietari di vetture Ferrari, che si riuniscono per condividere la loro passione per questi veicoli iconici e per godersi un’avventura indimenticabile insieme.

Iniziata nel 2012, Cavalcade si svolge ogni anno in diverse location, spesso in Italia ma anche in altre parti del mondo, e offre ai partecipanti l’opportunità di esplorare paesaggi affascinanti e strade panoramiche a bordo delle loro supercar.

Gli itinerari sono accuratamente selezionati per garantire che i conducenti possano apprezzare appieno le capacità e la potenza delle loro supercar mentre allo stesso tempo vivono un viaggio turistico e culturale.

Oltre alla guida, la Ferrari Cavalcade include anche eventi sociali, come cene di gala e momenti di relax, dove i partecipanti possono interagire tra loro e con rappresentanti dello storico marchio italiano. Inoltre, gli ospiti hanno l’occasione di visitare luoghi di interesse culturale e storico lungo il percorso.

La Ferrari Cavalcade non è solo un evento di guida, ma anche un’occasione per celebrare l’eredità e lo spirito della casa di Maranello, condividendo l’amore per la velocità, il design e l’innovazione che caratterizzano il cavallino rampante.

Infine, rappresenta un’opportunità per Ferrari di rafforzare il legame con i suoi clienti e appassionati, offrendo loro un’esperienza unica e memorabile.

Ferrari Cavalcade 2023 Marocco

Lascia un commento