in

Formula Regional Middle East: terza posizione in campionato per Camara

Il giovane pilota ha conquistato due terzi posti a Yas Marina

Rafael Camara Formula Regional Middle East

Rafael Camara ha concluso in terza posizione il campionato di Formula Regional Middle East. Nel quinto e ultimo appuntamento in calendario, disputato sul circuito di Yas Marina, Camara ha conquistato due terzi posti, salendo a quota 131 punti nella classifica finale.

È stato un risultato positivo per il giovane pilota brasiliano, alla sua prima esperienza al volante di una monoposto di Formula Regional, conclusa con un bilancio di sei piazzamenti complessivi sul podio nelle quindici gare disputate.

Formula Regional Middle East: il campionato si conclude con un terzo posto per Rafael Camara

Il fine settimana di Yas Marina è entrato nel vivo con Gara 1, disputata in notturna. Camara, quarto sulla griglia di partenza, è sfilato quinto al termine del primo giro, iniziando un lungo confronto nel gruppo di testa.

La gara è proseguita a un ritmo molto elevato prima di essere congelata dalla safety car nelle fasi conclusive a causa di un incidente. Per Camara è arrivata la terza posizione finale, un piazzamento prezioso per la classifica generale.

In Gara 2, Rafael Camara ha preso il via dall’ottavo posto sulla griglia di partenza, mantenendo la posizione al termine di un primo giro molto animato. La corsa è proseguita con continui scambi di posizione ed in questa fase un contatto in bagarre con Sami Meguetounif è costato a Camara una penalità di 10 secondi sul tempo di gara.

Il brasiliano ha proseguito la corsa, superando in sequenza Bohra e Tsolov e transitando sesto sotto la bandiera a scacchi. In virtù della penalità, Camara è stato classificato in dodicesima posizione.

Nella terza gara, che ha concluso l’ultimo weekend in calendario, il pilota brasiliano ha preso il via dalla terza piazza, mantenendo la posizione al termine del primo giro. La corsa dopo tre giri è stata congelata in regime di safety car, e successivamente interrotta con bandiera rossa a causa di un danneggiamento delle barriere poste alla curva 14.

Ripristinate le condizioni necessarie, la corsa della Formula Regional Middle East è ripresa con partenza lanciata e nelle prime posizioni non ha subito cambiamenti fino alla bandiera a scacchi, con Rafael Camara che ha colto il sesto podio stagionale, un piazzamento che gli ha assicurato il terzo posto nella classifica finale di campionato.

Lascia un commento