in

Peugeot e-3008: ecco come potrebbe apparire il SUV elettrico

Un nuovo render ipotizza il design del futuro Peugeot e-3008 versione elettrica del SUV che debutterà entro fine anno

Nuova Peugeot e-3008

Peugeot e-3008 sarà una delle prossime novità che arricchiranno la gamma della casa automobilistica del Leone. Questo modello secondo le ultime anticipazioni fornite dagli stessi dirigenti di Peugeot potrebbe fare una prima apparizione entro la fine del 2023. A proposito di questo veicolo nelle scorse settimane si sono registrati alcuni avvistamenti del prototipo immortalato in alcune foto spia. Queste hanno ispirato numerosi render che sono apparsi sul web negli ultimi giorni ad ipotizzare il design di questa attesa auto della casa francese di Stellantis.

Un nuovo render ipotizza il design del futuro Peugeot e-3008 versione elettrica del futuro SUV

L’ultima ipotesi in ordine cronologico sul design di Peugeot e-3008 è quella che è stata fatta dal sito Kolesa che ha immaginato lo stile che potrebbe avere questo veicolo che qua viene immaginato con forme squadrate e un tetto posteriore leggermente inclinato così come è sembrato del resto dalle più recenti foto spia del modello.

Sulla parte anteriore è visibile un’ottica di nuova forma con sei “zanne” angolate (tre su ciascun lato). Tra i fari c’è una spina che si fonde visivamente con tre sottili linee orizzontali che convergono al centro, dove si trova il nuovo logo Peugeot. Una grande presa d’aria si trova nella parte inferiore del paraurti anteriore e il nome del modello è visibile sul bordo del cofano. Gli alloggiamenti degli specchietti laterali, i montanti e il tetto sono verniciati di nero.

Peugeot logo

Ricordiamo che la nuova Peugeot e-3008 nascerà su piattaforma STLA Medium e avrà un’autonomia fino a quasi 600 km con una ricarica completa. Nella gamma saranno presenti diverse versioni con potenze che potrebbero arrivare fino a circa 300 cavalli. Maggiori indiscrezioni su questa auto potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane dato che il suo debutto sembra essere questione di pochi mesi. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello di Peugeot.

Lascia un commento