in

Jeep Grand Cherokee con il motore Pentastar V6 debutta in un mercato importante

Finalmente debutta anche in Australia la nuova Jeep Grand Cherokee

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee nella versione a 5 posti con motore V6 Penastar è arrivata in Australia. Dopo mesi di ritardi, il modello di Jeep finalmente arriva nell’importante mercato con prezzi che saranno decisamente più alti rispetto a quelli della precedente generazione. I prezzi per le versioni Jeep Grand Cherokee Limited e Overland sono aumentati rispetto alle precedenti S-Limited e S-Overland e ora sono alimentate da un V6 a benzina da 3,6 litri, come per l’intera gamma, anziché dai motori V8 e diesel disponibili in precedenza.

Finalmente debutta anche in Australia la nuova Jeep Grand Cherokee

La Jeep Grand Cherokee Limited del 2023 ha un prezzo di $ 83.950, $ 9.500 in più rispetto alla S-Limited V8, mentre l’ammiraglia Overland partirà da $ 98.450, con un aumento di prezzo di $ 14.000. Rispetto alle versioni equivalenti della Grand Cherokee L a sette posti, le varianti a cinque posti costano 4.800 dollari in meno. Mentre la generazione precedente di Grand Cherokee era offerta con una scelta di quattro motori a benzina – un V6 da 3,6 litri e tre diversi V8e un V6 diesel, il nuovo SUV a cinque posti di Jeep sarà offerto esclusivamente con il V6 benzina.

Come riportato in precedenza, il V6 benzina da 3,6 litri produce 210 kW e 344 Nm – 3 kW e 3 Nm in meno rispetto alla generazione precedente – ed è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e alla trazione integrale. Una variante ibrida plug-in – con un massimo di 280 kW e 637 Nm dal suo motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri e due motori elettrici – entrerà a far parte della gamma Jeep Grand Cherokee, anche se non dovrebbe arrivare in Australia fino alla fine dell’anno. L’ibrido plug-in 4xe sarà disponibile in Australia nell’allestimento top di gamma Summit Reserve.

Jeep Grand Cherokee 4xe Italia

Jeep Grand Cherokee sarà coperta da una garanzia di cinque anni e 100.000 chilometri in Australia, mentre i costi di assistenza a prezzo limitato per il SUV devono ancora essere annunciati. La  vettura di Jeep dovrebbe essere messa in vendita in Australia già questo mese.

Lascia un commento