in

Alfa Romeo F1: con BOOGIE la monoposto diventa un’opera d’arte

In collaborazione con l’artista di fama mondiale BOOGIE, il team Alfa Romeo di Formula 1 svela una monoposto speciale.

Alfa Romeo by BOOGIE

Per celebrare l’avvicinarsi del campionato del mondo di Formula 1 2023, la scuderia Alfa Romeo ha mostrato una monoposto firmata BOOGIE, designer, illustratore e graffitista. Il sodalizio sottoscritto ha due obiettivi: esaltare le linee della vettura del Biscione e perseguire un fine solidale. Al termine della stagione ormai al via (i test ufficiali avranno luogo tra il 23 e il 25 febbraio a Sakhir, in Bahrain), l’esemplare unico verrà battuto in un’asta.

Il ricavato andrà alla fondazione Save the Children, tra le onlus più note e rispettabili al mondo, che da anni combatte ogni giorno per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Chiunque diventerà il proprietario della macchina compirà, insomma, anche un bel gesto in nome dei meno fortunati.

La presentazione ufficiale dell’Alfa Romeo F1 di Boogie si è tenuta presso il resort Waldhaus Flim, in Svizzera, immersa nell’incantevole cornice delle Alpi svizzere. L’opera d’arte ha avuto peraltro una copia in 3D, visibile grazie alla realtà aumentata su JigSpace, in modo da andare incontro alle nuove generazioni di fan della F1.

La potranno vedere di persona i visitatori dell’ICE 2023 di Londra, il Global Gaming Hub dell’ExCel, allo stand Stake, dal 7 al 9 febbraio. Nell’itinerario saranno pure toccate la città di Zurigo e le località sede dei Grand Prix di F1 in programma nel 2023.

Alfa Romeo F1 by BOOGIE: quando la monoposto diventa un’opera artistica

Alfa Romeo by BOOGIE

Alessandro Alunni Bravi di Alfa Romeo ha espresso orgoglio a nome della compagine per dare vita a un progetto con BOOGIE, un artista formidabile, che condivide con gli uomini del Biscione il talento, nonché uno stile e un modo di fare inconfondibili. Non temono di sfidare le convenzioni e il progetto Art Car ne è la tangibile dimostrazione.

Non intendono tenerla chiusa nel quartier generale: coinvolge la community, i supporter, per stare a contatto con la squadra, prima mediante l’esperienza di realtà virtuale JigSpace, quindi di persona. Alunni Bravi ha poi espresso entusiasmo all’idea di veder crescere l’iniziativa e smania di scoprire cosa accadrà nei prossimi mesi.

Alfa Romeo by BOOGIE

Di nazionalità tedesca, BOOGIE risiede in Svizzera e nel corso della carriera è già stato protagonista di esposizioni e realizzazioni in 40 Paesi con alcuni dei brand rinomati più rinomati del pianeta.

Boogie ha espresso gratitudine per l’occasione concessagli. Dipingere un’auto di Formula 1 non capita tutti i giorni – ha dichiarato -, è un’occasione unica nella vita, e realizzarlo per un team con sede in Svizzera ha un significato ancora più speciale.

Con il suo tocco stilistico ha tentato di trasmettere lo spirito di Alfa Romeo: le lettere che si uniscono per comporre l’arte simboleggiano ogni persona, partner e organizzazione che contribuiscono alla preparazione del modello. L’unità di lavoro va al di là del nome portato: racchiude un gruppo con una visione più ampia della somma delle parti.

Fonte: Alfa Romeo

Lascia un commento