in

Ferrari Purosangue: Harry Metcalfe scopre il SUV a Maranello [Video]

Il britannico Harry Metcalfe è stato a Maranello è ha visto da vicino Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue

Il britannico Harry Metcalfe ha visitato lo stabilimento Ferrari di Maranello ed è stato nel reparto ordini, dove ha avuto modo di vedere da vicino il SUV Ferrari Purosangue e nel video che segue parla del design del primo SUV dell’azienda italiana, che ha già un’attesa tempo di 2 anni ed è per questo che la Ferrari ha smesso di accettare ordini per il suo nuovo modello.

Il britannico Harry Metcalfe è stato a Maranello è ha scoperto da vicino Ferrari Purosangue

Il SUV a quattro porte della Ferrari ha porte posteriori che si aprono controvento per facilitare l’ingresso dei passeggeri, con la sua lunghezza che raggiunge i 4.973 metri, la larghezza di 2.028 metri, l’altezza di 1.589 metri, il passo di 3.018 metri, con il suo peso che raggiunge i 2.033 kg. La carrozzeria è realizzata in alluminio, fibra di carbonio e acciaio ad alta resistenza, con il design del modello che richiama elementi dalla Roma, con i cerchi da 22″ davanti e 23″ dietro con pneumatici 255/35 e 315/30 rispettivamente.

Ha un rapporto di peso del 49% nella parte anteriore e del 51% nella parte posteriore, con il bagagliaio con una capacità di 473 litri. Sotto il cofano si trova un motore V12 aspirato da 6,5 ​​litri che eroga 725 cavalli a 7.750 giri/min e 716 Nm di coppia a 6.250 giri/min. Secondo Ferrari, l’80% della coppia massima è disponibile a partire da 2.100 giri/min.

Come descritto da Metcalfe, Ferrari Purosangue fa a meno delle barre antirollio attive e utilizza invece camper con valvola a spola Multimatic a controllo elettronico che possono regolare gli ammortizzatori fino a 30 volte al secondo. Lo scopo di questo sistema di sospensione è mantenere il corpo del Purosangue il più orizzontale possibile. È così avanzato che se il veicolo prenderà una buca, la sospensione abbasserà efficacemente la ruota nella buca, eliminando virtualmente qualsiasi sobbalzo.

Anche la trasmissione della nuova Ferrari Purosangue è piuttosto speciale. Consiste in una doppia frizione a otto velocità montata nella parte posteriore e la maggior parte delle volte trasmette la potenza esclusivamente attraverso le ruote posteriori. Tuttavia, nel momento in cui rileva lo slittamento, un po’ di potenza verrà anche incanalata alle ruote anteriori.

Ferrari Purosangue l britannico Harry Metcalfe è stato a Maranello è ha visto da vicino il primo SUV nella storia del cavallino rampante

Lascia un commento