in

Fiat Strada: la versione per il tempo libero rappresenta oltre il 40% delle vendite

Aumentano le vendite della versione a cabina doppia per il tempo libero che rappresentano oltre il 40% del totale

Fiat Strada

Lanciata nel 2020, la nuova Fiat Strada sta ampliando la sua quota tra gli acquirenti che utilizzano l’auto anche per il tempo libero. Nel 2022 le configurazioni con cabina doppia rappresentano già il 40,7% delle vendite totali. Nel 2019 la Fiat Strada di vecchia generazione con cabina doppia e tre porte era stata responsabile del 30,4% delle vendite.

Fiat Strada: aumentano le vendite della versione a cabina doppia per il tempo libero che rappresentano oltre il 40% del totale

La crescita della quota dal modello doppia cabina di vecchia generazione 2019 al modello attuale nel 2022 è stata del 10,3%. Tuttavia, un dirigente del marchio ha recentemente dichiarato che le versioni Strada Double Cabin dovrebbero raggiungere il 50% delle vendite totali nei prossimi mesi.

Ufficialmente il marchio non conferma, ma la gamma di Fiat Strada Double Cabin 2024 presenterà il motore 1.0 Turbo Flex T200 e cambio CVT nelle versioni Volcano e Ranch. Il nuovo motore dovrebbe contribuire ad aumentare la quota del modello doppia cabina sul totale delle vendite.

Nella generazione attuale, la versione più venduta della Fiat Strada Double Cabin è Freedom MT con il 14,8% di share, seguita da Volcano MT con il 13,6%, quindi Ranch CVT con il 7,4% e Volcano CVT con il 4,9% di vendite nel cumulato di quest’anno.

Già nel 2019, la vecchia generazione di Strada tre porte la versione più venduta era anche Freedom con il 15,5% di share. Hard Working CD è stato il secondo allestimento con una quota del 9,9% e Adventure CD ha registrato il 5% delle vendite totali.

Fiat Strada Endurance CD 2022
Fiat Strada: aumentano le vendite della versione a cabina doppia per il tempo libero che rappresentano oltre il 40% del totale

Nella gamma attuale il pick-up è ancora il beniamino di chi lo utilizza per lavoro, la versione Endurance con Cabina Plus rappresenta il 44,5% delle vendite totali nel 2022 e Freedom Cabine Plus è al 14,8%. La vecchia generazione ha avuto nel 2019, Hard Working Cabine Simple come best seller con il 48,6% delle vendite totali, a seguire, Freedom CS ha ottenuto il 7,4% e Working CS con il 4,8%. Nel 2019 il pickup aveva ancora una cabina estesa venduta solo nella versione Hard Working con l’8,8% del totale dei pickup venduti.

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada non è più raggiungibile: sarà il veicolo più venduto in Brasile nel 2022

Lascia un commento