in

Citroen eC3: primo teaser della vettura elettrica

La nuova berlina elettrica sarà il primo modello del marchio nel mercato dei veicoli elettrici in India

Citroen eC3

Citroën ha ufficialmente confermato che la versione elettrica della berlina C3 arriverà presto sul mercato indiano. Sarà lanciata con il nome di Citroen eC3. La nuova berlina elettrica sarà il primo modello del marchio nel mercato dei veicoli elettrici in India.

Il nome della prima auto elettrica di Citroen in India sarà Citroen eC3

La nuova berlina elettrica Citroen eC3 è già stata spiata in fase di test sulle strade indiane. Questa auto elettrica sarà costruita su (piattaforma modulare elettrica comune). Le immagini trapelate in precedenza suggeriscono che l’auto elettrica di Citroen avrà una porta di ricarica sul parafango destro. In questo mini EV verranno apportate anche alcune modifiche sotto forma di griglia anteriore chiusa e paraurti aggiornato. Tuttavia, sembrerà in gran parte simile all’attuale modello Citroen C3.

La nuova Citroen C3 Electric dovrebbe ottenere più funzionalità di base rispetto al modello normale.  Secondo quanto riportato dai media, la Citroen eC3 potrebbe essere offerta con una batteria da 30,2 kWh, che sarebbe collegata a un unico motore elettrico. Può generare 84 CV di potenza e 143 Nm di coppia massima. Si ritiene che una volta caricato, otterrà un’autonomia di oltre 315 chilometri.

Citroen eC3
Citroen eC3: con un teaser la casa francese ha rivelato che la sua prima auto elettrica in India si chiamerà proprio così

La Citroen eC3 potrebbe essere introdotta a gennaio 2023. Allo stesso tempo, dovrebbe essere lanciato nel mercato indiano nel marzo 2023. In termini di prezzo, l’eC3 si dovrebbe collocare tra il Tata Nexon EV e il Tiago EV nel mercato indiano. Questo significa che il suo prezzo dovrebbe essere di circa Rs 13 lakh. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da Citroen e dal gruppo Stellantis a proposito di questo atteso modello di cui in India si parla già da diverso tempo e che in futuro potrebbe arrivare anche dalle nostre parti.

Ti potrebbe interessare: Citroën e-C4: la vettura in promozione a 200 euro al mese con tre anni di manutenzione inclusi

Lascia un commento