in

Citroen ottiene importante riconoscimento al premio Autoesporte Car of the Year

La casa francese è stata eletta “Marchio digitale dell’anno” nel premio Car of the Year di Autoesporte

Nuova Citroën C3 Brasile
Nuova Citroën C3

Citroen ha vinto un altro premio importante. La casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis è stata eletta “Marchio digitale dell’anno” nel premio Car of the Year di Autoesporte (Editora Globo), uno dei premi più importanti tra quelli del settore automobilistico in Brasile. I giudici hanno tenuto conto di criteri quali la qualità della fornitura di servizi online, la fornitura di informazioni, la navigazione, le attività sui social network e l’interazione con il pubblico.

Citroen suggella il suo miglior anno in Brasile con un importante riconoscimento

Parte di questa valutazione è derivata dalle innovative campagne pubblicitarie per la Nuova Citroën C3, con spot sulla TV in chiaro sviluppati dall’agenzia BETC Havas. Le azioni multipiattaforma includevano contenuti esclusivi con gli influencer Two Lost Kids su Tik Tok e missioni interattive con la nuova C3 nel metaverso all’interno del server Complexo.

Gli interessati alla Nuova C3 possono anche conoscere tutti i dettagli del modello nel comfort della propria casa, grazie a un sistema di realtà aumentata intelligente, che consente ai consumatori di vedere tutti gli angoli della Nuova C3, compreso il suo spazioso abitacolo.

Questo viaggio continua nel processo di acquisto del veicolo, che può essere svolto completamente online, da un configuratore semplice e intuitivo adattato alle interfacce più diverse, inclusi computer e smartphone. In essa il cliente può conoscere tutti gli allestimenti di ogni versione, scegliere il pacchetto più adatto alle sue esigenze, scegliere il colore e vedere in tempo reale l’immagine della sua Nuova C3.

Inoltre, Citroën ha sorpreso offrendo un esclusivo NFT (Non-fungible Token o Token non-fungível, in libera traduzione) realizzato dall’artista Naíma Almeida per i 100 acquirenti dell’esclusiva serie New Citroën C3 First Edition 1.6 NFT.

Secondo i giudici del premio Car of the Year, Citroen “è sfuggita all’ovvio investendo in strategie pubblicitarie e di marketing molto al passo con il mercato. Inoltre, ha mappato tutti i territori digitali e portato i contenuti su Tik Tok e Whatsapp”, affermano in un rapporto.

Citroen logo
Citroen

L’innovazione di C3 va ben oltre l’universo digitale. La berlina dall’attitudine SUV sorprende con un’accessibilità unica, costi di riparazione e manutenzione competitivi, il bagagliaio più grande del segmento e l’esclusivo Citroën Connect Touchscreen da 10” con Android Auto e Apple Carplay wireless. Oltre al premio Autoesporte Digital Brand of the Year, Citroen ha vinto il titolo di Best National Car ai CAR Awards 2023 e Best National Car fino a 1,2 litri da Abiauto nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Nuova Citroen C3 registra una crescita record a novembre in Brasile

Lascia un commento