in

Abarth: non solo 500, altre auto in arrivo per sfidare Cupra e Alpine?

Abarth: ecco cosa dicono a proposito del futuro della casa dello scorpione le ultime indiscrezioni trapelate sul web

Abarth 500e

Abarth nei prossimi anni è destinata ad avere un ruolo importante nella gamma del gruppo Stellantis nonostante l’inevitabile passaggio di tutto il gruppo alle vetture elettriche. La stessa sorte toccherà anche alla casa automobilistica dello scorpione che si specializzerà nella realizzazione di auto elettriche ad altissime prestazioni. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web ci sono grosse probabilità che la gamma dello scorpione vada oltre la 500 come invece è accaduto negli ultimi tempi.

Ecco le ultime indiscrezioni emerse sul web a proposito del futuro di Abarth

Innanzi tutto il sito Passione Auto Italiane si dice convinto che nel 2024 arriverà una nuova versione Abarth della nuova Fiat 600, auto di cui nelle scorse ore vi abbiamo mostrato le prime foto spia del prototipo camuffato. Questo modello dovrebbe arrivare circa un anno dopo la versione di Fiat e avere un motore elettrico di circa 230 – 240 cavalli che probabilmente ritroveremo in versione ulteriormente potenziata anche nella variante top di gamma del futuro B-SUV di Alfa Romeo di cui vi abbiamo parlato sempre oggi.

Abarth
Abarth: ecco cosa dicono a proposito del futuro della casa dello scorpione le ultime indiscrezioni trapelate sul web

Tornando alla Abarth 500e, come anticipato dallo stesso CEO Francois, in futuro arriveranno ulteriori versioni di questa auto ancora più potenti di quella presentata nei giorni scorsi dalla casa automobilistica di Stellantis. Infine una ulteriore indiscrezioni trapelate in questi giorni da un membro del forum Autopareri afferma che nel futuro della casa dello scorpione ci potrebbe essere spazio anche per auto non derivanti da Fiat.

Non è chiaro di quali brand si parla ma si dice che si tratterà di auto molto sportive. Tra queste una coupé e un SUV coupé con i quali Abarth proverà a sfidare ad armi pari rivali temibili come Cupra e Alpine. Ricordiamo che per il momento si tratta di semplici voci e dunque siamo in attesa che in futuro arrivino conferme ufficiali da parte del gruppo Stellantis. 

Ti potrebbe interessare: Abarth 500e: la prima elettrica del brand protagonista al Milan Games Week & Cartoomics

Lascia un commento