in

Stellantis continua a consolidare la sua leadership nel mercato spagnolo

Il gruppo automobilistico a novembre è sempre più leader del mercato auto spagnolo grazie in particolare a Fiat 500

Stellantis Logo

Stellantis ha chiuso il mese di novembre con 18.312 immatricolazioni dei suoi marchi commercializzati in Spagna (Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Maserati, Opel e Peugeot), che rappresentano una quota di mercato quota del 21,9%. Inoltre, la Fiat 500 è stato il modello più venduto in quel mercato nel mese di novembre. Finora quest’anno, i marchi del Gruppo hanno totalizzato 194.726 unità immatricolate, il che si traduce in una quota di mercato del 23 per cento.

Stellantis sempre più leader in Spagna

Anche nel mercato dei veicoli commerciali Stellantis è in testa, con 4.220 immatricolazioni a novembre (41,3 per cento del mercato). Tra gennaio e novembre Stellantis registra 41.994 unità immatricolate (il 38,9 per cento del mercato). Per quanto riguarda i veicoli elettrificati (100% elettrici + ibridi plug-in), Stellantis conferma la leadership a novembre, con 1.735 autovetture e veicoli commerciali immatricolati, che la mantiene in prima posizione, con una quota di mercato del 20 per cento.

Il Gruppo, che occupa anche la prima posizione nei dati dell’intero 2022, con 17.881 immatricolazioni (23,9 per cento), ha sviluppato un’ampia gamma di veicoli elettrificati che si distinguono per offrire elevate prestazioni, rispondendo alle esigenze di tutte le tipologie di clientela.

Molti dei modelli Stellantis sono tra i più venduti nelle loro categorie, come la Fiat 500e e la Citroën ë-C4, che sono tra i cinque modelli 100% elettrici più venduti nel nostro Paese finora quest’anno. Inoltre, tre modelli del Gruppo sono nella top ten delle vendite di ibridi plug-in nello stesso periodo: la Peugeot 3008 Plug-In Hybrid, che è leader in questo mercato, la Jeep Compass e la Citroën C5 Aircross.

Stellantis brand
Stellantis: il gruppo automobilistico a novembre è sempre più leader del mercato auto spagnolo grazie in particolare a Fiat 500

Allo stesso modo, Stellantis è leader di mercato nei veicoli commerciali 100% elettrici, con Citroën in testa alla classifica dei marchi in questa categoria a novembre. Questi risultati rappresentano un altro passo nell’esecuzione del piano Dare Forward 2030 del gruppo di Carlos Tavares, con l’obiettivo di diventare il leader indiscusso nell’elettrificazione in Spagna e nel mondo.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: a novembre 5 modelli nella top ten delle auto più vendute in Brasile

Lascia un commento