in

Fiat Strada Abarth: ecco quale potrebbe essere il suo design [Render]

Un render ipotizza l’aspetto che avrebbe una versione dello scorpione del famoso pickup compatto

Fiat Strada Abarth

Fiat Strada Abarth è uno dei modelli che in futuro potrebbero arricchire la gamma della casa automobilistica dello scorpione in America latina. Questo almeno è l’auspicio dell’artista digitale e designer Kleber Silva che nei giorni scorsi ha ipotizzato come sarebbe una versione Abarth di questo tipo del famoso pickup compatto della principale casa automobilistica italiana. Ricordiamo che questo modello è la vettura più venduta in assoluto in Brasile sia nel 2021 che nel 2022.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di Fiat Strada Abarth

L’ipotesi di Fiat Strada Abarth al momento non ha nulla di ufficiale. Infatti non vi sono notizie certe che questo modello possa ricevere una versione di questo tipo. Tuttavia di recente abbiamo saputo che la casa automobilistica dello scorpione ha intenzione di espandere le proprie attività in America Latina ed in particolare in Brasile dove ha già lanciato Abarth Pulse e presto arriverà anche la nuova Abarth 500e. Dunque l’ipotesi di vedere anche una Fiat Strada Abarth non sembra poi un’ipotesi così improbabile.

Del resto parliamo dell’auto più popolare tra quelle proposte da Fiat in quel continente e quindi la notizia dell’arrivo di un simile modello potrebbe essere un qualcosa di plausibile. Del resto la stessa Abarth ha confermato che nei prossimi anni nuovi modelli arriveranno in quei mercati.

Fiat Strada Abarth
Fiat Strada Abarth: un render ipotizza l’aspetto di una ipotetica versione del pickup compatto realizzata dalla casa automobilistica dello scorpione

Fiat Strada Abarth potrebbe rientrare nel segmento dei pickup ad alte prestazioni molto popolari negli Stati Uniti e che anche in Brasile stanno iniziando a diffondersi. Vedremo se davvero in futuro in casa Fiat l’idea di lanciare un simile modello troverà spazio nella realtà o se come spesso accade in questi casi la vettura è destinata a rimanere una mera creazione digitale.

Ti potrebbe interessare: Nuova Fiat Panda: con l’addio di Ford Fiesta e Volkswagen Polo strada spianata per il suo debutto nel segmento B del mercato?

Lascia un commento