in

Alfa Romeo offrirà fino a cinque auto elettriche

Nei prossimi anni la casa del Biscione punterà forte sulle auto a zero emissioni

Alfa Romeo logo

Daniel Tiago Guzzafame, responsabile prodotto di Alfa Romeo, in occasione del recente lancio del SUV Tonale Plug-in Hybrid ha dichiarato che nei prossimi anni la casa automobilistica del Biscione lancerà fino a 5 auto elettriche. La prima di queste auto arriverà nel 2024 e si dovrebbe trattare del B-SUV che sarà svelato a marzo 2024, a seguire poi toccherà alle nuove generazioni di Giulia e Stelvio. Successivamente arriveranno anche una ammiraglia e almeno un altro modello.

Saranno almeno 5 le auto elettriche che nei prossimi anni Alfa Romeo porterà sul mercato

La prima auto solo elettrica di Alfa Romeo sarà lanciata sul mercato nel 2025 e dovrebbe essere la seconda generazione di Giulia. L’ultima auto con motore a combustione sarà prodotta nel 2027. Da quel momento in poi la casa automobilistica del Biscione venderà solo auto elettriche al 100 per cento. Questo significa che anche la recente Tonale PHEV avrà vita breve sul mercato almeno per quanto concerne l’Europa.

Nuova Alfa Romeo Giulia
Nuova Alfa Romeo Giulia sarà una delle 5 auto elettriche che la casa automobilistica milanese lancerà nel corso dei prossimi anni

Questo ovviamente fino al 2027. Poi se le cose andranno per il verso giusto dovrebbero arrivare nuovi modelli sempre elettrici a rendere la gamma della casa automobilistica del Biscione sempre più completa. Anche se la quantità non è una priorità del marchio italiano che con 5 modelli come sottolinea Guzzafame potrebbe coprire il 90 per cento del segmento premium a livello globale.

Il dirigente di Alfa Romeo ha inoltre confermato che il brand premium di Stellantis punterà sempre di più sulla qualità che rappresenterà una priorità assoluta per il brand automobilistico. Altra priorità del marchio sarà la redditività cosa che già adesso è stata raggiunta come sottolineato dal CEO Imparato di recente. Vedremo dunque che novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito del futuro della casa milanese.

Ti potrebbe interessare: Nuovo Alfa Romeo B-SUV: il 2023 sarà foriero di grosse novità a proposito del futuro modello compatto del Biscione [Render]

Lascia un commento