in

Fiat 500ec Designio by Kahn: tuning muscolare per la city car

La trasformazione conferisce una grande grinta alla piccola torinese, con tocchi di personalità esclusiva.

Fiat 500ec Designio di Kahn
Foto da profilo Facebook di Project Kahn

La Fiat 500ec Designio di Kahn è un prodotto di tuning della automotive fashion house inglese, basato sulla versione elettrica della piccola city car italiana. L’azienda britannica, che lavora anche con modelli di alta gamma, ha scelto per l’iconica utilitaria torinese una trasformazione importante. Ne deriva un look molto grintoso, diverso da quello di altre elaborazioni viste nel tempo.

L’aggressività sembra la nota dominante della proposta, ma non si esprime in modo volgare. Il risultato sarebbe credibile anche nella ipotetica veste di un’interpretazione ufficiale della famiglia Abarth 500.

Le modifiche iniziano nella parte anteriore, dove cambia la geografia dei gruppi ottici, “tagliati” nella sezione alta, e del paraurti, molto più lavorato. Anche la mascherina ha una foggia diversa e si completa con una griglia in nero satinato ispirata al design delle auto da corsa di qualche decennio fa.

Pure il cofano motore a contrasto gioca bene la missione personalizzante, con un raccordo cromatico che prosegue fino alla coda, passando dalla fiancata e dai montanti. All’aspetto più muscolare concorrono i passaruota allargati e i cerchi in lega in Hyper Silver a 4 razze da 18 pollici, prodotti in Italia da Fondmetal.

La minore altezza da terra (-25 millimetri), ottenuta con un nuovo kit di sospensioni, aumenta ulteriormente la presenza scenica, con riflessi anche sul comportamento stradale. Le minigonne laterali più estese e l’aggressivo paraurti posteriore completano il look, molto sportivo pure nello specchio di coda. La Fiat 500ec Designio di Kahn, sviluppata in chiave cabrio, cattura davvero l’attenzione.

Ovviamente gli interventi non si sono limitati alla sola carrozzeria. Nell’abitacolo spiccano i sedili in pelle vegana Ocean Teal, di un verde vistoso. Del pacchetto fa anche parte l’elegante volante a due razze. Il prezzo della trasformazione varia in base alle scelte di personalizzazione degli acquirenti. Per gli aggiornamenti sul modello si parte da 10 mila sterline. In cambio della spesa si ottiene un prodotto in grado di differenziare.

Fonte | Carscoops

Lascia un commento