in ,

Maserati Ghibli sbatte contro il treno a Boston

L’auto è stata trascinata per alcuni metri, ma i danni tutto sommato sono stati contenuti rispetto alla forza del crash.

Maserati Ghibli
Foto Maserati

Una Maserati Ghibli è stata la protagonista di un brutto incidente in un incrocio di Boston. Qui, nei pressi del ponte BU (Boston University Bridge), l’auto del “tridente” è stata travolta da un treno della Green Line. Per fortuna nessuno si è fatto male. Lo riferiscono i funzionari della MBTA (Massachusetts Bay Transportation Authority), agenzia responsabile della maggior parte dei servizi di trasporto pubblico nella Greater Boston, Massachusetts.

Il crash si è verificato nella giornata di ieri. Anche il proprietario della vettura modenese ha rassicurato i conoscenti, con un’intervista rilasciata ai giornalisti, dove ha detto di sentirsi in perfetta forma, come chi lo accompagnava. L’esito tutto sommato felice della vicenda ha consentito ai tecnici di ripristinare presto il servizio su una parte del ramo B della Green Line.

Meno bene è andata all’auto, che ha subito parecchi danni. Si profila una spesa importante per ripristinarne lo stato di forma ideale, ma questo è un aspetto secondario rispetto al piacere di scoprire che non ci sono stati né morti né feriti.

L’incrocio dove si è consumato l’incidente è molto trafficato e per certi versi impegnativo. Qui si registra la costante presenza di ciclisti, motociclisti, autobus, treni e veicoli ruotati che si muovono in più direzioni, con una certa dose di fantasia. Ogni tanto ci scappa qualche contatto, di cui si farebbe volentieri a meno, ma è la vita da strada, con i suoi pregi e le sue incognite. Giusto, a questo punto, spendere due parole sull’auto.

La Maserati Ghibli è una berlina elegante e passionale. Si tratta della prima opera della casa modenese inserita nel segmento Premium Executive. È stata anche la prima vettura del “tridente” ad offrire una motorizzazione diesel: un vero colpo al cuore per gli appassionati. Il look è imparentato con quello della nuova Quattroporte, ma è più dinamico e sportivo. Gradevole il sound, come il feeling di guida. Qui il comfort si miscela alle emozioni, nel più tipico stile della scuola italiana. La clientela ha gradito la formula.

Fonte | NBC Boston