in

Stellantis valuta la possibilità di produrre veicoli elettrici compatti in India

Tavares pensa all’India per produrre auto elettriche low cost

Stellantis
Stellantis

Il gruppo Stellantis sta valutando le possibilità di costruire in futuro veicoli elettrici compatti (EV) in India per la loro esportazione, ma deve ancora prendere una decisione definitiva. Lo ha detto mercoledì il suo amministratore delegato Carlos Tavares.

Stellantis sta valutando la possibilità di produrre auto elettriche compatte in India per venderle in tutto il mondo

“Finora, l’Europa non è stata in grado di produrre veicoli elettrici a prezzi accessibili, quindi la grande opportunità per l’India sarebbe quella di poter permetterci di produrre auto compatte elettriche a un prezzo accessibile”, ha dichiarato Carlos Tavares in occasione di un evento a cui ha partecipato e che si è svolto nelle scorse ore nella città di Chennai, nel sud dell’India.

“Questo è ciò su cui stiamo lavorando ma non è deciso. Questo è ciò che stiamo cercando di fare al momento”, ha concluso il numero uno del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA groupe.

Stellantis logo
Stellantis sta valutando la possibilità di produrre auto elettriche compatte in India per venderle in tutto il mondo, lo ha confermato il CEO Carlos Tavares

Il problema dei costi eccessivi delle auto elettriche che potrebbero precludere in futuro alla classe media di poter acquistare auto nuove, preoccupa e non poco il numero uno di Stellantis Carlos Tavares.

Il boss del produttore di auto che vanta ben 14 marchi nel suo roaster, insieme ai suoi collaboratori sta cercando di trovare soluzioni che possano permettere alla sua azienda di abbassare i prezzi delle auto elettriche rendendoli più vicini a quelli delle auto a combustione nel giro di qualche anno.

Ma ovviamente si tratta di una situazione molto complicata. Vedremo in proposito che novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi da parte del gruppo automobilistico nato nel mese di gennaio del 2021.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico fornisce il servizio di ricarica rapida “ENEOS Charge Plus” all’interno dei suoi concessionari in Giappone

Lascia un commento