in

Jeep Wagoneer: al primo posto tra i SUV di grandi dimensioni per valore residuo

J.D. Power ha premiato il nuovo SUV di grandi dimensioni nella categoria di riferimento

Jeep Grand Wagoneer premio interni

Il nuovo Jeep Wagoneer, il SUV premium e performante della casa automobilistica americana, sarebbe capace di mantenere il suo valore meglio di altri SUV di grandi dimensioni, secondo gli U.S. ALG Residual Value Awards 2023 di J.D. Power.

Gli U.S. ALG Residual Value Awards sono lo standard dell’industria automobilistica per riconoscere i modelli che dovrebbero detenere la percentuale più alta del prezzo al dettaglio suggerito dal produttore dopo un periodo di proprietà di tre anni.

Jeep Grand Wagoneer premio interni
Jeep Wagoneer interni

Jeep Wagoneer: il SUV di lusso è stato premiato da J.D. Power

Questa conservazione del valore è una variabile chiave nel costo del leasing di un veicolo, sottolineando il successo di una casa automobilistica nelle aree della qualità e del design a lungo termine, nonché l’appetibilità complessiva dei marchi automobilistici e dei loro modelli.

Jim Morrison, vicepresidente senior e responsabile di Jeep Nord America, ha detto che il Wagoneer è un veicolo rivoluzionario. Il mercato stava aspettando un prodotto con il suo mix unico di prestigio, capacità e comfort.

Come il modello originale, il Jeep Wagoneer ha colmato un vuoto importante e lo ha fatto con un tocco genuino, dimostrando l’impegno del brand di Stellantis nel ridefinire il segmento premium americano e offrire un’esperienza cliente unica.

In questo contesto, il Jeep Wagoneer debutta per il 2023 con un nuovo motore: l’Hurricane Twin Turbo I-6 con potenza di 426 CV. Il nuovo propulsore, fornito di serie nei modelli Wagoneer Serie II e Wagoneer Serie III, genera una coppia massima di 635 Nm.

Tale capacità consente al veicolo di offrire la capacità di traino migliore della categoria, pari a fino 4536 kg. Altre caratteristiche disponibili che distinguono il Wagoneer dai suoi concorrenti sono il sistema di infotainment Uconnect 5, il display head-up, fino a 50 pollici di superficie totale di schermo, Amazon Fire TV integrato e impianto audio McIntosh.

Jeep Wagoneer 2022 Best Full-Size SUV

Tecnologia, raffinatezza, eredità e capacità hanno permesso al SUV di vincere

Eric Lyman, vicepresidente di ALG, ha affermato che la tecnologia e la raffinatezza all’avanguardia abbinate all’eredità e alle capacità di Jeep collocano il Jeep Wagoneer in cima al segmento altamente competitivo dei SUV di grandi dimensioni per i Residual Value Awards 2023.

L’U.S. ALG Residual Value Award del Jeep Wagoneer si basa su recenti riconoscimenti, come il Luxury Vehicle of the Year dell’Hispanic Motor Press e il Best Interior e il Best New Features al Texas Truck Rodeo.

Jeep Grand Wagoneer 2022 premi Texas

Numerose variabili influenzano l’effettivo valore residuo di un veicolo su un periodo di leasing pluriennale. Gli esempi includono chilometraggio, qualità/affidabilità, opzioni e set di funzionalità, clima e ambiente macroeconomico.

Poiché questi fattori devono essere presi in considerazione al fine di prevedere con precisione i valori residui, maggiore è la granularità e maggiore è la comprensione dell’effetto di ciascuna variabile, i produttori e i finanziatori meglio attrezzati devono essere in grado di massimizzare la redditività.

La combinazione degli approfondimenti e dei dati di J.D. Power con la profonda esperienza di ALG nei valori residui consente capacità di previsione di fine locazione ancora più accurate.

Jeep Grand Wagoneer Trackhawk render

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento