in

Jeep Wagoneer S: il marchio organizza un concorso per il nome ufficiale

Jeep ha deciso di organizzare un vero e proprio concorso per scegliere il nome ufficiale con cui questo modello sarà messo in vendita

Jeep Wagoneer S
Jeep

Jeep ha svelato i suoi piani di elettrificazione a settembre, condividendo i dettagli su tre modelli elettrici a batteria e un ibrido plug-in in arrivo nei prossimi due anni. Uno dei veicoli elettrici è stato chiamato con il suo nome in codice, Jeep Wagoneer S.

Jeep Wagoneer S: il nome ufficiale sarà scelto con un concorso

A proposito di questo nome, lo Chief Design Officer Ralph Gilles aveva dichiarato che la “S” stava per “velocità, sorprendente e sexy”. Tuttavia questo non sarà il nome ufficiale del SUV. Il presidente del marchio Christian Meunier a proposito del nome di produzione ha dichiarato: “Ne abbiamo alcuni nel carrello”, ma Jeep vuole un aiuto in crowdsourcing per scegliere il nome definitivo.

Jeep, fornirà suggerimenti e indicazioni come parte di un concorso che dovrebbe iniziare nel prossimo mese. Con il debutto dell’EV imminente e l’apertura delle prenotazioni all’inizio del 2023, Meunier vuole scegliere il nuovo nome entro la fine di quest’anno.

Jeep Wagoneer S sarà un SUV a due file destinato a competere con modelli del calibro della Range Rover Sport. Di dimensioni leggermente inferiori rispetto all’ultimo Grand Cherokeee, la sua inclusione nella famiglia Wagoneer potrebbe forse giustificare un prezzo che inizia anche oltre l’attuale Grand Cherokee Summit Reserve.

Jeep Wagoneer S sarà dunque lanciata sul mercato come un veicolo elettrico di lusso. Nella sua forma più potente, verrà fornito con doppi motori per una potenza combinata di 600 cavalli, abbastanza buona da passare da zero a 100 km orari in 3,5 secondi. L’autonomia dovrebbe sfiorare i 650 km. La trazione integrale standard e un sistema di gestione del terreno garantiranno al modello di poter affrontare qualsiasi terreno.

Jeep Wagoneer elettrica 1
Jeep Wagoneer S: Jeep ha deciso di organizzare un vero e proprio concorso per scegliere il nome ufficiale con cui questo modello sarà messo in vendita

Meunier ha detto alla stampa americana che il concetto è effettivamente il modello di produzione, quindi quello che è stato mostrato nelle prime immagini è effettivamente ciò che arriverà sul mercato. Vedremo dunque quale sarà il nome scelto per questo atteso modello destinato a far parlare molto di se quando finalmente approderà sul mercato.

Ti potrebbe interessare: Jeep: la gamma dei SUV della casa americana riceve un importante premio per il secondo anno consecutivo

Lascia un commento