in

Fiat Strada: seconda auto più venduta nella prima metà di novembre in Brasile

Il pickup compatto della casa italiana è il secondo modello più venduto in Brasile nella prima metà del mese di novembre

Fiat Strada
Fiat Strada

Secondo i dati ufficiali pubblicati da Fenabrave nelle scorse ore la Hyundai HB20 ha venduto 4.095 unità nella prima metà di novembre in Brasile, posizionandosi al primo posto nella classifica generale. Al secondo posto il pickup compatto Fiat Strada con 3.762 esemplari venduti. Mobi appare al terzo posto con 3.305 immatricolazioni complessive. Vice leader in ottobre, la Chevrolet Tracker è solo quarta nella classifica generale e terza tra le vetture con 3.121 immatricolazioni.

Fiat Strada è il secondo modello più venduto in Brasile nella prima metà del mese di novembre

Fiat Argo appare in quarta posizione provvisoria nel parziale di novembre con 3.081 esemplari venduti. La Chevrolet Onix è quinta con 2.927 unità vendute e la Onix Plus appare sesta con 2.864 esemplari iscritti.  La Hyundai Creta è in settima posizione provvisoria con 2.383 immatricolazioni. La Jeep Compass ha già immatricolato 2.212 modelli, posizionandosi temporaneamente all’ottavo posto.

Nuova Fiat Strada
Fiat Strada: il pickup compatto della casa italiana è il secondo modello più venduto in Brasile nella prima metà del mese di novembre 2022

La berlina Fiat Cronos ha immatricolato 2.124 auto mentre Fiat Toro si deve accontentare fino a dora di 1.324 immatricolazioni. Continua dunque il calo di Fiat Strada che dopo essere stato primo per molti mesi a ottobre ha chiuso il mese al terzo posto e a novembre dopo la prima parte del mese sembra più vicino al terzo posto piuttosto che al primo.

Il modello di Fiat però rimane saldamente in testa alla classifica delle auto più vendute di tutto il 2022 e dunque le probabilità che possa bissare il risultato del 2021 sembrano essere molto elevate. Fiat rimane ampiamente la casa automobilistica con più immatricolazioni non solo nel mese di novembre ma in tutto il 2022. Grazie a questo exploit e al buon andamento anche di Jeep, Peugeot e Citroen, il gruppo Stellantis continua a dominare nel mercato auto brasiliano.

Ti potrebbe interessare: Fiat Fastback: il recente SUV Coupé della casa italiana ha trionfato ai CAR AWARDS BRASIL 2023

Lascia un commento