in

Fiat Strada ad ottobre perde terreno in Brasile ed è solo terzo

Il pickup della casa italiana si è classificato solo al terzo posto tra le auto più vendute in Brasile nel mese di ottobre

Fiat Strada
Fiat Strada

Fiat Strada, tradizionalmente al primo posto nella classifica delle vendite in Brasile, perde terreno. A prendere la vetta della classifica del mese di ottobre nel paese è stata la Hyundai HB20. Dopo aver subito importanti cambiamenti circa tre mesi fa, il modello di Hyundai ha superato il pickup di Fiat. Vale la pena ricordare che, tra le autovetture, l’HB20 è in testa alla classifica da inizio anno. Questo perché la Strada, un pick-up, non rientra nella categoria.

Fiat Strada si è classificato solo al terzo posto tra le auto più vendute in Brasile nel mese di ottobre

Ma Fiat Strada non ha perso solo il primo posto, ma anche il secondo. Infatti il pickup della principale casa automobilistica italiana è stato superato anche dal SUV Chevrolet Tracker. Il modello, che mese dopo mese lotta con la T-Cross per la leadership della sua categoria, è ora riuscito a stare davanti alla Volkswagen nel risultato accumulato per l’anno: ha un vantaggio di circa 1.500 unità. Ad ottobre le sue vendite sono andate così bene che è addirittura arrivano al secondo posto assoluto tra le auto più vendute in Brasile.

La classifica generale dunque vede al primo posto Hyundai HB20 con 9.066 immatricolazioni, rispetto alle 8.496 della Chevrolet Tracker che è giunta seconda. Fiat Strada con 8.046 immatricolazioni si deve accontentare della terza posizione.  Nella top ten delle auto  più vendute in Brasile ad ottobre troviamo altre due auto di Fiat oltre a Fiat Strada. Si tratta di Fiat Mobi e Fiat Argo rispettivamente sesta e settima. La city car ha ottenuto 6.741 immatricolazioni mentre la Hatchback 6.628.

Fiat Strada
Fiat Strada: il pickup della casa italiana si è classificato solo al terzo posto tra le auto più vendute in Brasile nel mese di ottobre

Se invece ci riferiamo alle vendite complessive del 2022 da gennaio fino ad ottobre, Fiat Strada continua ad essere leader delle vendite di auto in Brasile con un ampio margine sulla seconda posizione. Dunque a due mesi dalla fine dell’anno, il pickup di Fiat si candida a bissare il primo posto ottenuto nel 2021.

Ti potrebbe interessare: Pirelli Cinturato CA67 e CN36: tornano gli pneumatici per le Fiat 850 e 124

Lascia un commento