in

Fastback e Fiat sono i grandi vincitori dell’UOL Carros Award 2022

La casa italiana trionfa agli UOL Carros Awards 2022

Fiat Fastback
Fiat Fastback

Fiat Fastback si aggiudica altri due importanti trofei del suo curriculum. Con la sua combinazione di design, prestazioni, spazio, sicurezza e tecnologia, il modello è stato scelto come vincitore nella categoria “Compact SUV” del premio UOL Carros e ha vinto anche il più alto riconoscimento della pubblicazione: “Highlight of the Year”. Il marchio Fiat ha vinto anche come “Automaker of the Year”. La cerimonia di consegna del trofeo si è svolta online lo scorso venerdì sera (11 novembre), a San Paolo.

Fiat Fastback: il SUV coupé ottiene un altro premio in Brasile trionfando ai  UOL Carros Award 2022

Il SUV coupé ha conquistato la preferenza della maggioranza della giuria con il suo design unico e autentico, ampio spazio con un bagagliaio da 600 litri, massima sicurezza, tanta tecnologia e versioni dotate al 100% di motori turbo. Il modello presenta un’ampia gamma di dotazioni di serie rispetto alla versione entry-level, come la frenata automatica di emergenza, l’avviso di cambio corsia, l’accensione automatica dei fari, il freno a mano elettronico con funzione di blocco automatico e i fari full LED.

Oltre agli elementi di connettività, come un centro multimediale fino a 10,1 pollici con connessione wireless, caricabatterie wireless, Fiat Connect////Me e un quadro strumenti full digital da 7 pollici. Secondo SUV di Fiat prodotto in Brasile, il Fastback è il massimo rappresentante del riposizionamento del marchio sul mercato.

Parlando di Fiat, il suo riconoscimento come “Produttore automobilistico dell’anno” può essere attribuito ad alcuni fattori importanti nella sua traiettoria nel 2022. Il consolidamento del suo rebranding ne è un esempio. Il processo ha avvicinato il marchio ai consumatori, migliorato il servizio presso le concessionarie, aumentato la soddisfazione dei clienti e promosso il rinnovamento del suo portafoglio, che quest’anno si è arricchito di nuove funzionalità come il furgone Scudo e lo stesso Fastback.

Con tutto questo Fiat è leader nelle vendite nel 2022 fino a ottobre con una quota di mercato del 21,9% (nove punti percentuali in più rispetto a cinque anni fa) e ha già immatricolato più di 343 mila vetture. Ci sono circa 111.000 unità davanti al secondo classificato. Il marchio ha anche il veicolo più venduto in Brasile: Fiat Strada. 

Fiat Fastback
Fiat Fastback: il SUV coupé ottiene un altro premio in Brasile trionfando ai  UOL Carros Award 2022

Il premio UOL Carros, uno dei principali nel settore automobilistico, è alla sua sesta edizione nel 2022. I vincitori delle 13 categorie sono scelti da una giuria composta da 22 giornalisti specializzati della redazione UOL Carros e anche di altre testate . Scelgono i campioni utilizzando come criteri design, connettività, tecnologia, economicità, prestazioni e consumi.

Ti potrebbe interessare: Fiat leader del mercato dei veicoli elettrici ad ottobre in Spagna

Lascia un commento