in

Fiat leader del mercato dei veicoli elettrici ad ottobre in Spagna

Fiat ad ottobre si conferma leader nel segmento delle auto elettriche in Spagna grazie agli ottimi risultati raggiunti della nuova 500

Fiat 500 elettrica Monotrim

Il mese di ottobre conferma, nel migliore dei modi, il buon andamento della strategia di elettrificazione del marchio Fiat in Spagna. Il marchio ha chiuso il mese al primo posto nel mercato dei veicoli 100 per cento elettrici, con 324 auto e veicoli commerciali immatricolati, con una penetrazione del 10,4 per cento. Stessa situazione anche nel segmento dei veicoli commerciali, con una quota del 18,4 per cento.

Fiat sempre più leader nel segmento delle auto elettriche in Spagna ad ottobre

Inoltre, nel cumulato, Fiat rafforza il suo ruolo di punto di riferimento nel campo dei veicoli “zero emissioni” (autovetture + veicoli commerciali 100 per cento elettrici), con 1.920 immatricolazioni, che la fanno salire sul podio di questo mercato con un 7 per cento di penetrazione e una crescita del 132 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La Fiat 500 Electric è un modello cruciale in questi risultati. Ad ottobre è stata incoronata la prima auto elettrica 100 per cento in Spagna, con 244 immatricolazioni e una quota del 9,1 per cento. Inoltre, tra gennaio e ottobre, sono state immatricolate 1.597 unità di questa vettura orientata alla città, diventando così la seconda opzione più venduta nel mercato elettrico spagnolo.

Insomma per la principale casa automobilistica italiana un ottimo risultato che mette in evidenza il buon lavoro svolto fino a questo momento dai dirigenti del marchio per la crescita ulteriore con l’arrivo di future auto elettriche che nei prossimi anni trasformeranno completamente la gamma del marchio automobilistico di Torino.

Fiat logo
Fiat ad ottobre si conferma leader nel segmento delle auto elettriche in Spagna grazie agli ottimi risultati raggiunti della nuova 500

Ricordiamo che l’anno prossimo dovrebbe debuttare nella prima metà dell’anno un nuovo B-SUV che forse si chiamerò nuova 600. A seguire entro fine anno è previsto l’arrivo della nuova Fiat Topolino versione italiana della Citroen Ami. Entro la fine del prossimo anno possibile una prima anticipazione di come sarà la nuova Panda.

Ti potrebbe interessare: Nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon: inizio di una nuova era per i due brand?

Lascia un commento