in

Stellantis presente al Salone di Los Angeles 2022

Saranno presenti Alfa Romeo, Dodge, Ram, Jeep, Chrysler, Fiat e Wagoneer

Dodge Hornet 2023

Stellantis parteciperà al Salone di Los Angeles 2022, che aprirà al pubblico proprio domani – venerdì 18 novembre – al Los Angeles Convention Center. Saranno esposti nuovi veicoli e concept di Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Jeep, Fiat, Ram e Wagoneer. I partecipanti al salone automobilistico potranno anche partecipare a quattro esperienze interattive per i consumatori, tra cui le famose piste di prova Camp Jeep e Ram Truck Territory.

Camp Jeep torna al Los Angeles Auto Show per la seconda volta, quest’anno alimentato esclusivamente da SUV Jeep 4xe, tra cui le Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe. La mostra di 2601 m² offre ai consumatori una zona di avventura interattiva in cui i conducenti professionisti 4xe offrono alle persone la possibilità di mettere alla prova le capacità fuoristrada delle Jeep Wrangler 4xe e Grand Cherokee 4xe sulla Jeep Mountain alta 70 metri e 40°.

Jeep Wrangler 4xe

Stellantis: il gruppo parteciperà all’edizione 2022 del salone automobilistico

Gli spettatori possono provare anche una scalata di 152 cm di altezza da terra, l’attraversamento di un ostacolo estremo, una pendenza laterale per testare la stabilità e tanto altro ancora. Ogni corsa dura circa cinque minuti.

Camp Jeep offre ai consumatori uno sguardo in prima persona sugli standard Trail Rated progettati dal brand americano per i suoi veicoli per testare al meglio l’altezza da terra, la trazione, la stabilità, l’articolazione, il breakover, l’off-camber e le sospensioni. Dal 2004, più di 2,9 milioni di persone hanno sperimentato Camp Jeep.

Ram truck gamma 2022
Ram 1500 Limited

I partecipanti all’edizione 2022 del Salone di Los Angeles possono anche provare la capacità e la potenza dei pick-up Ram nella pista di prova Ram Truck Territory. Quest’ultima combina capacità professionali chiave, come il traino, il carico utile, la coppia e la tecnologia, con capacità fuoristrada, come trazione, articolazione e sospensioni, per offrire ai consumatori un’esperienza completa all’interno dei pick-up.

I conducenti più esperti offriranno ai partecipanti al salone dell’auto un viaggio emozionante mentre attraversano una serie di canali sotterranei in acciaio che mettono in mostra la capacità di guida e le opzioni di sospensione.

Ram 2500 Rebel 2023
Ram 2500 Rebel

I rider proveranno anche la trazione e la tecnologia di discesa sull’iconica Ram Mountain, un elemento del percorso alto 396 cm e lungo 914 cm con angoli di attacco e di uscita di 30°. La tecnologia verrà mostrata mentre i conducenti vedono la fotocamera a 360°, le sospensioni pneumatiche a quattro angoli esclusive della categoria, il portellone multifunzione, il display touch da 12.1 pollici e le caratteristiche NVH acustiche.

I partecipanti possono fermarsi sotto lo stand di Ram per fare un giro gratuito a bordo dei seguenti veicoli: 1500 Limited, 1500 Rebel, 2500 Limited, 2500 Power Wagon e 3500 Limited Night Edition.

Jeep Grand Wagoneer

I visitatori del salone automobilistico possono provare i nuovissimi Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer 2022 effettuando dei test drive. Pur continuando la sua eredità come il SUV premium originale, il Wagoneer si basa su un ricco patrimonio di artigianato americano di qualità premium, offrendo un nuovo livello di comfort, leggendarie capacità 4×4 e servizio clienti.

I consumatori possono guidare gli ultimi modelli proposti da Chrysler, Dodge, Jeep e Ram su un percorso stradale attraverso Los Angeles e intorno al Los Angeles Convention Center.

Per più di 70 anni, McIntosh ha creato prodotti e impianti audio di alta qualità, realizzati a mano, di fabbricazione americana per case, sale da concerto e momenti iconici della storia della musica in tutto il mondo. Ora può essere sperimentato anche nello speciale McIntosh Display nei Wagoneer e Grand Wagoneer sotto allo stand Wagoneer della kermesse.

Alfa Romeo Tonale PHEV Q4
Alfa Romeo Tonale

Debutta al Salone di Los Angeles il nuovissimo Alfa Romeo Tonale, il primo C-SUV del Biscione. Con oltre 110 anni di tradizione e con l’evoluzione delle migliori prestazioni grazie a due nuovissime motorizzazioni efficienti, tra cui un ibrido plug-in con oltre 30 km di autonomia in modalità 100% elettrica e 289 CV. Il nuovo modello sarà disponibile negli Stati Uniti nella primavera del 2023.

Il concept Dodge Charger Daytona SRT, la Dodge Charger King Daytona 2023 della speciale gamma Last Call e la Dodge Hornet 2023 faranno il loro debutto proprio al Los Angeles Auto Show 2023. La Dodge Charger Daytona SRT Concept presenta un nuovo colore esterno chiamato Stryker Red, oltre a cerchi leggeri in fibra di carbonio, pneumatici per drag race, nuovo assetto Stage 2 ecc.

Dodge Charger Daytona SRT Concept
Dodge Charger Daytona SRT Concept

L’edizione speciale Last Call della Dodge Charger King Daytona 2023 rende omaggio al modello originale, aumentando la potenza a 818 CV e abbinando un esterno in Go Mango con esclusivi inserti interni arancioni. La Dodge Hornet 2023 è la new entry del marchio automobilistico americano nel segmento dei C-SUV. Al suo fianco ci sarà l’Hornet GT GLH Concept con aggiornamenti targati Direct Connection.

Il 17 novembre alle 10:45 (ora PST) sarà presentato una dei modelli più emozionanti sviluppati da Fiat. Sappiamo già che si tratta della nuova Fiat 500 Elettrica.

Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary
Jeep Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary

Jeep porta la sua gamma 4xe elettrificata al Salone di Los Angeles 2022, tra cui la Wrangler 4xe, la Grand Cherokee 4xe e la Grand Cherokee 4xe 30th Anniversary. Le capacità off-road del leggendario marchio americano sono potenziate da un’iniziativa globale di elettrificazione che sta trasformando il 4xe nel nuovo 4×4 per perseguire la visione del marchio di raggiungere la “Zero Emission Freedom” (Libertà a Zero Emissioni). Tutti i veicoli del costruttore americano offriranno una variante elettrificata entro il 2025.

Wagoneer presenterà sia i nuovi Wagoneer L Carbide e Grand Wagoneer Obsidian 2023 che la nuovissima gamma di motori biturbo Hurricane al salone dell’auto. Wagoneer e Grand Wagoneer, compresi i nuovi modelli L a passo lungo, tornano come estensioni premium di Jeep.

Jeep Grand Wagoneer 2022 Best Luxury SUV

Infine, Ram torna al Los Angeles Auto Show con il Ram Heavy Duty Rebel 2023, che rafforza ulteriormente la gamma di pick-up dell’azienda, leader nell’off-road e dei pick-up ad alte prestazioni del Nord America.

Il Ram HD Rebel offre una combinazione unica ed eccezionale di prestazioni in fuoristrada senza sacrificare le capacità di traino e il carico utile. I nuovi modelli saranno in vendita nel quarto trimestre del 2022.

Lascia un commento