in

Opel Corsa Facelift: c’è chi la immagina così [Render]

L’aggiornamento di metà carriera della vettura avverrà nel corso del 2023

Nuova Opel Corsa

Opel Corsa Facelift sarà una delle novità più importanti che riguarderanno la casa automobilistica tedesca nel corso del 2023. Il suo debutto infatti è previsto per gli inizi del prossimo anno mentre la commercializzazione avverrà ad un certo punto nel corso della prossima primavera. Proprio oggi vi abbiamo fatto vedere alcune foto spia del prototipo di questo veicolo del brand tedesco di Stellantis.

Ecco come potrebbe apparire Opel Corsa Facelift quando debutterà nel 2023

Sempre nelle scorse ore sul web è arrivato anche un nuovo render dell’artista digitale e designer Kleber Silva che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto della Opel Corsa Facelift, probabilmente tenendo anche conto di quanto emerso fino ad ora con le più recenti foto spia.

Ricordiamo che l’aggiornamento che subirà Opel Corsa Facelift non sarà lieve. Questo riguarderà soprattutto la parte anteriore con il nuovo Opel Vizor. Al posteriore invece le modifiche saranno più leggere e seguiranno quelle della recente Opel Crossland. Anche all’interno dell’abitacolo sono previste novità. L’auto infatti riceverà nuovi materiali e nuove dotazioni e ci sarà un aggiornamento generale della tecnologia compreso il sistema di infotainment. 

Nuova Opel Corsa
Opel Corsa Facelift: ecco come potrebbe apparire dopo il restyling di metà carriera del 2023 la famosa vettura della casa tedesca

Anche la gamma dei motori di Opel Corsa Facelift subirà un aggiornamento. In questo l’obiettivo sarà quello di rendere l’auto più efficiente e con molte meno emissioni in maniera da rispettare le sempre più restrittive normative europee sull’inquinamento.

Dovrebbe uscire definitivamente di scena il Diesel. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello che di sicuro continuerà ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica di Russelsheim che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis dopo la fusione di PSA con Fiat Chrysler Automobiles.

Ti potrebbe interessare: Opel Grandland GSe: la vettura della casa tedesca ha ricevuto 300 cavalli e due motori elettrici

Lascia un commento