in

Maserati MC20: ecco con body kit in carbonio nella versione di Mansory

Il kit non è stato ancora ultimato, ma abbiamo un’anteprima grazie ad un paio di render pubblicati dallo stesso tuner

Maserati MC20 Mansory

Mansory ha mostrato nelle scorse ore le prime immagini di un bodykit dall’aspetto radicale progettato per la nuova Maserati MC20. Il kit non è stato ancora ultimato, ma abbiamo un’anteprima grazie ad un paio di render pubblicati dallo stesso tuner. I componenti extra che sporgono dalla carrozzeria fanno sembrare la vettura di Maserati più simile nello stile all’hypercar Project24 da pista o alla variante da corsa GT2.

Ecco il bodykit in fibra di carbonio di Mansoy pensato per la Maserati MC20

Il bodykit di Mansory include più di una dozzina di parti con alcune alternative tra cui i proprietari possono scegliere. Nella parte anteriore, il clou è l’enorme splitter che è grande quasi quanto il paraurti stesso, dotato di alette integrate mentre è collegato alla griglia. La guarnizione in fibra di carbonio attorno alle prese del paraurti, ai fari e alle prese d’aria montate sul parafango, il cofano ventilato e una serie di canard completano l’aspetto piuttosto aggressivo di questa Maserati MC20.

Sul profilo è presente un altrettanto grande pezzo in fibra di carbonio che ricopre i longheroni laterali con un’estensione aerodinamica sulle porte. Le calotte degli specchietti sono convertite in fibra di carbonio mentre è presente una nuova copertura per le prese laterali che alimentano l’aria al motore centrale.

Per quanto riguarda la zona posteriore Mansory ha aggiunto un’enorme ala posteriore con tre basi che ricordano l’emblema del Tridente montato sopra un labbro dello spoiler aggiuntivo. Il parabrezza posteriore è stato sostituito da un cofano motore ventilato con uno sfiato aggiuntivo montato sul tetto. Questo sicuramente rovinerà la visibilità, ma per fortuna viene fornito con una fotocamera opzionale che fa le cose per bene. Infine, un diffusore a due piani più grande si estende ai lati con alette aggiuntive e una luce di stop in stile F1.

Maserati MC20 Mansory
Mansory ha mostrato nelle scorse ore le prime immagini di un bodykit dall’aspetto radicale progettato per la nuova Maserati MC20

Il bodykit è disponibile in diverse varianti di fibra di carbonio come con altri prodotti Mansory. Può essere combinato con un set di ruote multirazze forgiate FV5 da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore, calzate con pneumatici a profilo ultra basso. Infine, il sintonizzatore offre un kit di molle ribassate, avvicinando la Maserati MC20 al suolo di 25 mm. Non ci dovrebbero essere invece cambiamenti per quanto riguarda il motore che rimarrà dunque il V6 Nettuno da 630 cavalli. 

Ti potrebbe interessare: Maserati MSG Racing svela la formazione per la nona stagione di Formula E

Lascia un commento