in

Jeep Avenger: ecco il prezzo della variante a benzina

Si può già configurare la nuova Jeep Avenger nella sua variante dotata del propulsore a benzina sovralimentato da 1.2 litri e 100 cavalli

Jeep Avenger

Si può già configurare la nuova Jeep Avenger nella sua variante dotata del propulsore a benzina sovralimentato da 1.2 litri e 100 cavalli di potenza. Va ricordato che la versione a benzina della nuova Avenger, l’interessante SUV di Segmento B del costruttore americano di casa Stellantis, viene resa disponibile soltanto in Spagna e da noi in Italia; si tratta di una versione a trazione anteriore e cambio manuale che si affianca alla variante esclusivamente elettrica che il costruttore ha svelato durante l’ultima edizione del Salone dell’Auto di Parigi.

Ora la nuova Jeep Avenger a benzina si può già pre ordinare nel ricco allestimento 1ST Edition con prezzi che partono da una base di 26.900 euro. Come si diceva, la possibilità offerta dal configuratore online, già disponibile sul sito internet del costruttore, ci permette di apprezzare anche qualche dettaglio in più a cominciare da piccole ma importanti differenze rispetto alla variante elettrica.

Jeep Avenger

La nuova Jeep Avenger a benzina si può già ordinare a partire da 26.900 euro

La Jeep Avenger che adotta il motore a benzina 1.2 GSE T3 da 100 cavalli di potenza, nell’allestimento 1ST Edition, esclude quindi qualche dettaglio estetico presente sull’elettrica: a cominciare dalla e verniciata in azzurro e presente sulla griglia interiore dotata delle classiche sette feritoie di casa Jeep. Per il resto, tutto pare immutato a cominciare dai colori destinati alla carrozzeria e dai cerchi in lega da 18 pollici di diametro.

Dal configuratore emergono solamente due immagini, ovvero una che mostra la sezione anteriore della Jeep Avenger e una che mostra invece gli interni. Proprio all’interno si trova la differenza più consistente rispetto all’elettrica: c’è chiaramente la leva del cambio manuale, assente sulla Avenger elettrica. In questo modo manca anche la consolle destinata ai tasti utili a gestire la marcia, presenti invece sulla versione a batteria.

Jeep Avenger

La Jeep Avenger adotta il propulsore 1.2 GSE T3 da 100 cavalli di potenza che potrebbe essere strettamente derivato dal tre cilindri sovralimentato PureTech utilizzato già in casa PSA su piccoli SUV adagiati sulla piattaforma CMP, come le Peugeot 2008, Opel Mokka, DS 3 e anche Citroen C4. Il consumo dichiarato su ciclo misto e omologazione WLTP prevede l’utilizzo di 5,6 litri di carburante per 100 chilometri percorsi in relazione ad un livello di emissioni di CO2 pari a 126 g/km; si sconoscono, tuttavia, tutti i valori prestazionali dell’unità utilizzata. La trazione comunque è anteriore e il cambio è manuale, probabilmente a 6 rapporti.

Jeep Avenger

La Jeep Avenger 1ST Edition proposta al lancio, nella variante a benzina destinata a Spagna e Italia, parte quindi da 26.900 euro ma possiede un pacchetto in termini di dotazione decisamente completo. Ci sono i cerchi in lega da 18 pollici, fari Full LED, vernice bicolore, apertura senza chiave, vetri oscurati, sensori di parcheggio con telecamera e portellone ad azionamento elettrico. All’interno non manca il climatizzatore automatico bi-zona, la strumentazione completamente digitale con virtual cockpit da 10,25 pollici di diametro e schermo touch per lo Uconnect di medesime dimensioni. Non manca il cruise control adattivo e i sedili riscaldabili (quelli anteriori). Nessun optional viene reso disponibile al lancio, ma si può scegliere fra tre colorazioni: Volcano, Granite-Volcano e Sun-Volcano.

Lascia un commento