in

Citroën lancia in Italia la Patente Elettrica per scoprire i suoi EV

Il nuovo gioco formativo permette di accedere a uno sconto di ben 400 euro

Patente Elettrica Citroën

Citroën ha lanciato oggi un gioco formativo semplice e divertente con il nome di Patente Elettrica Citroën che permette di mettere alla prova la propria cultura sull’elettrificazione e, al tempo stesso, accedere a una promozione esclusiva per l’acquisto di e-C4, e-C4 X, C5 Aircross Plug-In Hybrid, C5 X Plug-In Hybrid, e-Berlingo ed e-SpaceTourer.

Disponibile sul sito ufficiale della casa automobilistica francese, la nuova iniziativa è dedicata ai clienti, attuali e futuri, che condividono la missione del brand di Stellantis verso una mobilità elettrica sostenibile e i suoi valori di accessibilità, audacia e benessere a bordo.

Citroën ë-C4
Citroën e-C4

Citroën: Patente Elettrica permette di mettere alla prova la propria cultura sull’elettrificazione

Tutto ciò conferma, ancora una volta, il forte impegno di Citroën nel processo di transizione energetica con cui intende ampliare la propria offerta di veicoli a basse emissioni, arrivando ad elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025.

Ispirato alla vera patente di guida, la patente elettrica si compone di una sessione teorica e una pratica. La prima è un quiz che ha un duplice scopo: da una parte, far conoscere le nozioni base sul mondo dell’elettrificazione, in modo divertente e leggero e dall’altra parte generare consapevolezza sui vantaggi di una scelta sostenibile. Rispondendo a sei domande sul tema sarà possibile valutare la propria conoscenza sui veicoli a zero emissioni e scoprire il profilo corrispondente.

Una volta completato il quiz, arriva la parte pratica. Basterà prenotare un test drive in concessionaria per ricevere la Patente Elettrica Citroën, oltre a beneficiare di una promozione esclusiva: 400 euro di sconto sull’acquisto dei veicoli citati ad inizio articolo.

Citroën C4 X
Citroën e-C4 X

La Citroën e-C4 propone un abbinamento tra design, comfort e spazio a bordo, con un’alimentazione completamente elettrica e zero emissioni, senza pari sul mercato. Dotata di un motore elettrico da 136 CV di potenza, offre un’autonomia fino a 360 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica e una ricarica rapida di 100 km in 10 min con corrente continua a 100kW.

Si tratta di un’auto ideale per coloro che ricercano un design esclusivo. La e-C4 si caratterizza anche per un’eccellente abitabilità e un’esperienza rilassante per tutti i passeggeri grazie all’eccezionale spazio per le gambe in seconda fila, al capiente bagagliaio da 510 litri e al motore elettrico che garantisce accesso illimitato ad aree urbane, nel silenzio e in assenza di vibrazioni.

La e-C4 X costituisce una nuova proposta, attraente e accessibile, nella gamma Citroën. Propone un’alternativa ai tradizionali berlina e SUV di medie dimensioni e combina l’eleganza tipica di una fastback con l’aspetto moderno di un SUV e la raffinatezza senza tempo di una spaziosa auto a quattro porte.

Citroën C5 Aircross 2022
Citroën C5 Aircross

La nuova Citroën e-C4 X propone un’autonomia massima di 360 km nel ciclo WLTP, un motore elettrico da 136 CV e una ricarica rapida di 100 km in 10 min con corrente continua a 100kW. Si contraddistingue per il massimo comfort a bordo grazie all’esclusivo programma Citroën Advanced Comfort, in particolare per i sedili Advanced Comfort e le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions.

La Patente Elettrica Citroën è dedicata anche alla nuova Citroën C5 Aircross Plug-In Hybrid e alla nuova Citroën C5 X Plug-In Hybrid. La prima vettura attira gli sguardi sia per il suo design distintivo e moderno sia per un abitacolo raffinato e confortevole, dove spiccano i nuovi sedili Citroën Advanced Comfort. Inoltre, è dotata delle sospensioni Citroën Advanced Comfort e delle più avanzate tecnologie di assistenza alla guida.

Citroen C5 X
Citroen C5 X

Senza contare che abbina tutti i vantaggi della guida 100% elettrica fluida e silenziosa, con 55 km di autonomia, alla libertà del motore termico per i viaggi più lunghi. Il merito va al gruppo propulsore ibrido plug-in composto da un motore elettrico da CV (80 kW), dal motore benzina PureTech 180 e dal cambio elettrificato automatico e-EAT8, per una potenza complessiva di 225 CV.

La stessa motorizzazione è presente sotto il cofano della nuova C5 X Plug-In Hybrid. Distintiva e moderna, la nuova vettura rappresenta il meglio delle tecnologie e delle innovazioni al servizio della sicurezza e del comfort con cui il marchio francese continua a distinguersi.

Lo dimostrano le sospensioni attive Citroën Advanced Comfort, un contenuto esclusivo della versione Hybrid Plug-In che associa gli smorzatori idraulici progressivi a un controllo elettronico degli ammortizzatori. Insieme ai generosi sedili Advanced Comfort, consentono di isolare l’abitacolo dalle sollecitazioni provenienti dalla strada, per un comfort assoluto.

Citroën e-Berlingo ed e-SpaceTourer
Citroën e-Berlingo

Sono inclusi anche e-Berlingo ed e-SpaceTourer

Infine, la Patente Elettrica Citroën coinvolge anche e-Berlingo ed e-Spacetourer, due autentiche icone del costruttore francese, da sempre all’avanguardia nel segmento delle monovolumi e dei multispazio per il tempo libero. Oggi offrono la fluidità e il comfort della motorizzazione elettrica con costi di utilizzo ridotti.

In particolare, il Citroën e-Berlingo è il partner ideale, funzionale e polivalente per vivere il tempo libero, che può accogliere fino a sette persone. Equipaggiato con un motore elettrico da 136 CV e batteria da 50 kWh, il multispazio assicura un’autonomia fino a 280 km nel ciclo WLTP.

Non è da meno il Citroën e-SpaceTourer, una monovolume moderna, versatile e valorizzante, che consente di far viaggiare da sei a nove persone in tutta tranquillità. Con le sue tre lunghezze e l’ampia gamma di allestimenti interni, rappresenta una nuova risposta 100% elettrica alle necessità di professionisti, famiglie o gruppi di amici, garantendo una grande libertà di movimento grazie ai suoi due livelli di autonomia: da circa 230 km con la batteria da 50kWh e fino a 330 km con quella da 75kWh.

Citroën e-SpaceTourer Italia
Citroën e-SpaceTourer

Lascia un commento