in

In un video le Alfa Romeo del futuro

Ecco come saranno alcune delle future auto della casa automobilistica Biscione

Alfa Romeo

In futuro Alfa Romeo sarà rilanciato in grande stile come marchio premium globale del gruppo Stellantis. La notizia è stata confermata in più occasioni e di recente è stato lo stesso CEO di Stellantis Carlos Tavares a confermare che il suo gruppo punta forte su questo marchio che già dallo scorso anno è tornato ad essere redditizio grazie alle nuove strategie messe in atto dalla nuova dirigenza del marchio.

Ecco come saranno alcune delle future auto di Alfa Romeo

La prima novità di Alfa Romeo è stato il SUV Tonale presentato a febbraio e arrivato in concessionaria a giugno che nella sola Europa, pur non essendo ancora arrivato in tutti i mercati ed in attesa di completare la sua gamma, ha già venduto oltre 20 mila esemplari.

L’anno prossimo assisteremo al debutto di una auto sportiva in versione concept car mentre il 2024 sarà l’anno di Alfa Romeo B-SUV. Questo modello sarà anche il primo veicolo del Biscione ad avere una versione completamente elettrica che dovrebbe arrivare in contemporanea con la versione a combustione. Per il resto nel 2025 e nel 2026 assisteremo al debutto delle nuove generazioni di Giulia e Stelvio, probabile l’arrivo di una nuova Duetto in edizione limitata e infine nel 2027 una nuova ammiraglia sviluppata negli USA che sarà un mix tra un crossover e una berlina.

Nuova Alfa Romeo GTV
Alfa Romeo: un video mostra alcuni render delle future auto del Biscione con cui il marchio milanese vuole diventare un brand premium globale

Nel frattempo sul web e più precisamente su YouTube è apparso un video in cui vengono mostrati i render di alcune future auto del Biscione con in primo piano le future sportive in edizione limitata ma anche la famosa berlina coupé che Il biscione dovrebbe lanciare nei prossimi anni come erede di Giulia ma dalle dimensioni ancora maggiori. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito della casa automobilistica milanese nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia avvistata in Brasile: il Biscione pronto a tornare in quel mercato

Lascia un commento