in

Alfa Romeo Giulia avvistata in Brasile: il Biscione pronto a tornare in quel mercato

Un inaspettato avvistamento in Brasile fa pensare che la casa automobilistica del Biscione possa realmente tornare in Brasile

Alfa Romeo Giulia

Entusiasta dei rapidi risultati ottenuti con Peugoet e Citroën, oltre alla stabilizzazione di Fiat e Jeep tra i marchi più venduti in Brasile, Stellantis vuole di più. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe potrebbe portare anche altri del gruppo: tra i più quotati c’è Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia avvistata in Brasile: ritorno imminente in quel paese per il marchio di Stellantis?

Se ne era già parlato in occasione del recente Salone dell’auto di Parigi 2022, ma adesso l’avvistamento di una Alfa Romeo Giulia in Brasile mette ulteriore benzina sul fuoco per quanto concerne questo clamoroso ritorno. Secondo le informazioni raccolte dal giornalista Fernando Calmon, Stellantis sta studiando come riportare nel paese alcuni marchi dopo che il processo di lancio di RAM è quasi completato.

La cosa di cui si discute di più a proposito di Stellantis Brasile è il ritorno dei due marchi di lusso del gruppo: DS e Alfa Romeo. Inoltre, ci sarebbero anche valutazioni in corso per portare Opel in Brasile per la prima volta nella storia. L’avvistamento effettuato da Mentiras Automotivas che ha pubblicato le immagini sui social, rivela che Alfa Romeo potrebbe essere il marchio in stato più avanzato per ritornare nel paese.

L’ex gruppo FCA, ora parte di Stellantis, desiderava da tempo riportare in Brasile il marchio premium italiano. Prima della fusione con PSA, il gruppo guidato dalla Fiat aveva scelto Alfa Romeo, Jeep e RAM come marchi principali.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: un inaspettato avvistamento in Brasile fa pensare che la casa automobilistica del Biscione possa realmente tornare in Brasile

L’espansione globale di Alfa Romeo è importante per mantenere l’attività in buona salute e farle raggiungere l’obiettivo di diventare redditizia entro dieci anni o di essere tagliata dal gruppo. L’attuale gamma del marchio italiano con Giulia, Stelvio e Tonale dunque potrebbe presto trovare spazio nel mercato auto brasiliano.

Tuttavia, vale la pena ricordare che il centro di sviluppo Stellantis a Betim, è utilizzato a livello globale. Ecco perché, molte volte, alcune macchine percorrono le strade brasiliane ma solo per essere testate dagli ingegneri brasiliani. Questa Alfa Romeo Giulia potrebbe essere solo un test di ingegneria, con cui viene testato il nuovo 2.0 turbo che sarà utilizzato da Jeep in Brasile. Resta da vedere cosa nasconde il futuro.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio: sarà la sorpresa del centenario del famoso simbolo?

Lascia un commento