in

Citroën Ami sarà la protagonista a EICMA dall’8 al 13 novembre

Sarà possibile anche provarla all’interno di un’area allestita appositamente per i test drive

Citroën My Ami Tonic

Citroën si conferma ancora una volta protagonista attiva della mobilità urbana. Per il secondo anno consecutivo, il brand francese parteciperà a EICMA, la celebre Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori del motociclo.

Si tratta della più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore dedicata a queste tematiche. La fiera si svolge a Milano Rho-Fiera dall’8 al 13 novembre, in uno spazio di oltre 400 m² che annovera anche un’area esterna di circa 1800 m² dove effettuare test drive.

Citroën Ami progetto scolastico Italia
Citroën Ami

Citroën Ami: il quadriciclo leggero elettrico parteciperà al salone del motociclo

All’evento, pensato per coinvolgere gli appassionati di tutto il mondo, Citroën presenzia con l’intera gamma della Citroën Ami, nell’area Urban Mobility dello spazio Dueruote (padiglione 15, stand Q20).

Proprio qui il pubblico del salone avrà la possibilità di scoprire il quadriciclo leggero completamente elettrico, una soluzione di mobilità a zero emissioni innovativa e accessibile a tutti.

Infatti, la Ami si può guidare a partire dai 14 anni e con in possesso della patente AM. Con zero emissioni di CO2, la Citroën Ami permette l’accesso nelle zone a traffico limitato nei centri urbani, e offre un’autonomia massima di 75 km con una singola ricarica grazie a una batteria da 5,5 kWh, che si ricarica in sole 3 ore sfruttando una presa elettrica standard da 220V e il cavo presente a bordo.

Ci saranno anche le versioni Buggy e Cargo

EICMA sarà anche l’occasione per il debutto nazionale della Citroën My Ami Buggy, la nuova e super-esclusiva versione che all’estero ha già fatto registrare un successo incredibile. Basti pensare che i 50 esemplari prodotti per la Francia hanno registrato il sold out in soli 18 minuti.

Pensata per gli spiriti liberi e gli amanti delle attività all’aria aperta, la My Ami Buggy vanta un abitacolo aperto con strutture tubolari metalliche al posto delle classiche portiere e dei cerchi oro che la rendono accattivante.

All’esterno cattura lo sguardo con le sue linee estrose e la particolare livrea color Khaki mentre l’abitacolo è caratterizzato da dettagli e accessori in giallo acido che richiamano l’allegra tonalità della carrozzeria.

Citroën Ami

I riflettori saranno puntati anche sulla Citroën My Ami Cargo, la soluzione cucita dalla casa automobilistica francese sulle nuove esigenze dei professionisti, adatta alle sempre più intense attività di consegna in contesti urbani o servizi simili, per i quali questo EV è stato appositamente creato. Accanto al sedile del conducente spicca uno spazio di carico modulare che può essere utilizzato per trasportare pacchi, posta e attrezzi in completa sicurezza.

Infine, nell’area esterna della fiera, i visitatori possono effettuare emozionanti test drive a bordo della Ami, apprezzando la guida fluida e silenziosa, oltre alla grande maneggevolezza ed eccezionale agilità.

Nonostante le dimensioni esterne ultracompatte, l’abitacolo della Citroën Ami è sorprendentemente ampio, funzionale per due persone e molto luminoso grazie alle grandi superfici vetrate e al tetto panoramico di serie. L’accesso a bordo è facilitato dalle ampie portiere, identiche sui due lati, ma con apertura in direzione opposta, mentre i due sedili simmetrici in posizione sfalsata assicurano una significativa e reale comodità agli occupanti.

Citroën Ami

Lascia un commento