in

Nuova Jeep Grand Cherokee: l’11 novembre debutta in un altro mercato

Nuova Jeep Grand Cherokee: il suv della casa americana il prossimo 11 novembre debutterà in un nuovo mercato

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee

Il prossimo 11 novembre la nuova Jeep Grand Cherokee debutterà in un altro mercato. Si tratta dell’India, dove il SUV top di gamma di Jeep era atteso da tempo. La casa americana di Stellantis annuncerà i prezzi della sua vettura sempre in quella data. Come SUV di punta del marchio, la nuova Grand Cherokee siederà sopra la Meridian nella line-up Jeep India. Questo sarà il quarto modello Jeep assemblato localmente dopo .Wrangler, Compass e Meridian.

Nuova Jeep Grand Cherokee: il suv della casa americana il prossimo 11 novembre debutterà in India

Sebbene la nuova Jeep Grand Cherokee sia venduta in due dimensioni in altri paesi, secondo indiscrezioni il modello con specifiche indiane sarà la versione standard a cinque posti e non la più lunga Jeep Grand Cherokee L a tre file. All’interno, il SUV avrà un ampio touchscreen centrale da 10,1 pollici, uno schermo della strumentazione digitale e un altro touchscreen dedicato davanti al copilota.

Il marchio ha anche confermato che il nuovo SUV riceverà la tecnologia ADAS. Altre caratteristiche salienti saranno il tetto apribile panoramico, i rivestimenti in pelle, i sedili anteriori ventilati, un display head-up e un portellone elettrico.

A differenza della precedente generazione Grand Cherokee che è stata offerta con le opzioni di motore a benzina e diesel, il nuovo modello avrà solo un motore turbo-benzina da 2,0 litri. Jeep deve ancora annunciare le potenze di questo motore, che sarà abbinato di serie a un cambio automatico a 8 rapporti. La nuova Grand Cherokee dovrebbe avere quattro ruote motrici e modalità di terreno selezionabili: Auto, Sport, Mud/Sand e Snow.

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee: il suv della casa americana il prossimo 11 novembre debutterà in un nuovo mercato

Con un prezzo previsto di circa Rs 85 lakh, secondo le nostre fonti, la Jeep Grand Cherokee competerà con altri SUV di lusso come la Mercedes GLE, la BMW X5 e la Land Rover Discovery in India. Le consegne del nuovo Grand Cherokee dovrebbero iniziare entro l’inizio di dicembre in città selezionate.

Ti potrebbe interessare: Jeep: la gamma SUV riceve un importante premio per il secondo anno consecutivo

Lascia un commento