in

Nuova Jeep Compass: novità, caratteristiche e motori [RENDER]

La vettura arriverà entro fine 2023 e avrà varie versioni completamente elettriche

Nuova Jeep Compass

Nuova Jeep Compass è uno dei modelli più attesi nei prossimi anni per quanto concerne il gruppo Stellantis. Il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2023, anche se in proposito si attendono ancora conferme ufficiali. Questo modello continuerà ad avere un ruolo di primo piano nella futura gamma di Jeep che vuole sempre più trasformarsi in un brand automobilistico globale.

Ecco quando arriverà e cosa sappiamo a proposito della nuova Jeep Compass

La nuova Jeep Compass nascerà su una nuova piattaforma, la STLA Medium, e arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica. Questa potrebbe essere l’unica venduta in Europa. Mentre nel resto del mondo ci saranno ancora diesel, ibridi e benzina. La gamma dei motori dovrebbe declinare diverse versioni in base ai cavalli che andranno da 170 a 250 e all’autonomia. Le versioni top di gamma dovrebbero garantire un’autonomia di circa 650 km con una ricarica completa.

La nuova Jeep Compass al pari della nuova Jeep Renegade dovrebbe aumentare leggermente di dimensioni, avvicinandosi ai 460 cm. Questo per differenziarsi maggiormente dalla nuova Renegade che pure crescerà di misura. Quanto al suo design, si dice che il veicolo continuerà a mantenere un look contemporaneo come la generazione attuale a differenza della Renegade che invece accentuerà il suo carattere da fuoristrada.

Nuova Jeep Compass

Ecco quando arriverà e cosa sappiamo fino ad ora a proposito della nuova Jeep Compass, futura generazione del SUV americanoLa nuova Jeep Compass continuerà ad essere venduta in tutto il mondo. In Europa però la sua produzione dovrebbe essere spostata da Melfi ad un altro stabilimento del gruppo. Vedremo a proposito di questo modello quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Man mano che ci avvicineremo al suo debutto sempre più dettagli dovrebbero emergere a proposito di questa vettura.

Ti potrebbe interessare: Jeep: la gamma di SUV della casa americana riceve un importante premio per il secondo anno consecutivo

Lascia un commento