in

Ferrari Purosangue: ad Austin il lancio con Charles Leclerc

Charles Leclerc ha partecipato alla serata di lancio di Purosangue nella concessionaria Ferrari di Austin

Ferrari Purosangue

Lo scorso fine settimana, il campionato di Formula 1 si è fermato al Circuit of the Americas per il Gran Premio degli Stati Uniti, e durante la gara, il pilota Ferrari Charles Leclerc è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto. La concessionaria Ferrari locale della sede di Austin, in Texas ha tenuto un ricevimento con due ospiti speciali, uno dei quali è stato proprio Charles Leclerc. L’altro ospite è stato invece l’ultimo modello della Ferrari, il SUV Purosangue, che come sappiamo è stato svelato a settembre dopo una lunga attesa.

Ferrari Purosangue: Ad Austin il cavallino rampante lancia il suo SUV alla presenza di Charles Leclerc

La prima quattro porte quattro posti della Ferrari, la Purosangue, è un veicolo unico nel suo genere con un potente motore V12 e lo stile inconfondibilmente Ferrari. L’auto della casa automobilistica del cavallino rampante segna l’inizio di una nuova era per la Ferrari e, in una rara opportunità, il pilota di F1 del marchio ha potuto celebrare il lancio di un nuovo modello rivoluzionario presso una concessionaria nella stessa città in cui si è svolto il Gran Premio di Formula 1.

Mentre la Ferrari attende con impazienza una nuova stagione di F1 e un altro Gran Premio degli Stati Uniti, il marchio attende anche l’imminente era della Purosangue, le cui prime consegne dovrebbero avvenire agli inizi del prossimo anno.

Charles Leclerc
Charles Leclerc presente alla concessionaria Ferrari di Austin che ha festeggiato il debutto sul mercato del SUV Purosangue

Ricordiamo che Ferrari Purosangue qui in Europa ha un prezzo di listino di 390 mila euro e a quanto pare le unità previste per il 2022 sono già andate tutte esaurite. Ferrari vuole mantenere il suo veicolo esclusivo e dunque le sue vendite non potranno superare il 20 per cento delle vendite totali del cavallino rampante.

Ti potrebbe interessare: Ferrari: in Olanda tribunale ordina a società di distruggere copia della Daytona Spyder

Lascia un commento