Ferrari Purosangue ha fatto la sua prima apparizione pubblica nel mercato asiatico il 21 ottobre circa un mese dopo la sua uscita, e ha scelto il mercato coreano, dove i marchi di auto sportive sono stati estremamente competitivi negli ultimi anni, come primo paese di lancio.
L’unico distributore ufficiale in Corea, Forza Motors Korea (FMK), ha mostrato la nuovissima Ferrari Purosangue a Yeoju, il 21ottobre e ha anche invitato l’attore Nam Gongmin, che è attualmente una delle star più amate per quanto riguarda l’industria cinematografica e televisiva coreana.
Ferrari Purosangue fa il debutto in Asia con il lancio ufficiale in Corea del Sud
Mente in Europa sappiamo che il SUV della Ferrari parte da un prezzo i 390 mila euro, la casa automobilistica del cavallino rampante non ha rivelato il prezzo della Ferrari Purosangue nel mercato coreano il giorno del suo debutto, dicendo solo che si tratta di una Ferrari “quattro posti” in grado di offrire comfort, praticità e sensazione di guida.
Ricordiamo che questo nuovo modello della Ferrari è equipaggiato con un motore a benzina aspirato V12 da 6,5 litri con il nome in codice originale F140IA con una potenza massima di 725 CV.

Ferrari prevede di iniziare a consegnare la nuova auto il prossimo anno, ma nell’attuale situazione di scarsità di forniture, i clienti potrebbero dover aspettare un po’ prima di ricevere la Purosangue ordinata. Si vocifera che le unità messe in vendita del nuovo SUV sia già tutte ordinate. La Corea del Sud e l’Asia in generale è considerato dalla Ferrari un mercato fondamentale per la crescita del suo marchio. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di Purosangue nei prossimi giorni.
Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90; la super car del cavallino rampante sfidata dalle serie speciali V8 in una drag race | Video
