in

Ferrari svelerà una nuova supercar nel 2024

Secondo un documento trapelato nelle scorse ore ad ottobre 2024 sarà presentata una nuova super car

Ferrari potrebbe costruire un totale di 828 unità di una nuova supercar, ancora senza nome, in base ad un documento pubblicato sul forum di Auto Pareri. L’auto, apparentemente chiamata F250, dovrebbe essere presentata nell’ottobre 2024, secondo il documento.

Ferrari potrebbe presentare un nuovo modello chiamato F250 nel mese di ottobre del 2024

Sempre secondo questo documento, l’auto standard sarà presentata in quella data e la Ferrari ne costruirà solo 599 esemplari. Il produttore del cavallino rampante ha basato da tempo i suoi dati di produzione su quante unità crede di poter vendere meno una, al fine di mantenere la sua esclusività.

Secondo il documento, una versione XX dell’auto da pista sarà presentata a luglio 2026. La produzione di quel modello sarà sostanzialmente più limitata e la casa automobilistica ne costruirà solo 30. Lanciato nel 2005, il programma XX offre l’ accesso ai migliori clienti della Ferrari.

Infine, la versione spider (o decappottabile) dell’auto sarà presentata un anno dopo, nell’ottobre 2027. La Ferrari ne produrrà 199 esemplari, per portare il totale su tutti i modelli fino a 828 esemplari della supercar.

Il presunto documento definisce ulteriormente il programma di test per l’F250 e afferma che il programma di test per il test mule (mulotipi) è iniziato nel luglio di quest’anno. Il documento aggiunge che il prototipo inizierà i test a febbraio, mentre i modelli di pre-produzione dovrebbero iniziare ad arrivare a gennaio e marzo 2024. Sebbene sia difficile essere sicuri se si tratti di un vero documento interno o meno, sappiamo che la Ferrari è al lavoro su una futura supercar.

Secondo una presentazione sul suo futuro piano aziendale, la casa automobilistica sta pianificando una supercar al top della gamma che avrà la tecnologia trasferita dalla Formula 1 e dal suo programma Hypercar di Le Mans.

Ferrari logo
Ferrari: secondo un documento trapelato nelle scorse ore ad ottobre 2024 sarà presentata una nuova super car

Questo documento e il piano aziendale suggerirebbero che la prossima supercar sarà alimentata da un propulsore ibrido. Sfortunatamente, potremmo dover aspettare fino a ottobre 2024 per scoprirlo con certezza.

Ti potrebbe interessare: Ferrari sceglie la Francia per il video promozionale di Purosangue

Lascia un commento