in

Nuova Maserati GranCabrio: emergono nuove foto spia

Nuove foto spia della futura generazione che debutterà nel 2023

Nuova Maserati GranCabrio

Lo sviluppo della nuova Maserati Grancabrio procede di gran carriera. Del resto sappiamo che la casa automobilistica del Tridente ha l’obiettivo di portare a termine il processo di sviluppo della nuova generazione della sua decappottabile elegante e ignifuga al più presto. Il ritorno sul mercato della Maserati GranCabrio sarà presto realtà. E la prova di ciò sono queste foto spia che vi mostriamo. La nuova generazione della GranCabrio è stata avvistata per la prima volta in pieno giorno.

Inedite foto spia della nuova Maserati GranCabrio

L’ uscita della nuova Maserati GranTurismo solo poche settimane fa apre la strada alla nuova generazione della celebre vettura della casa italiana. Dobbiamo tenere a mente che entrambi i modelli saranno strettamente correlati a livello tecnico. Il ritorno alle concessionarie della GranCabrio non è una sorpresa. È uno dei modelli inclusi nel programma di rilascio Maserati.

I fotografi spia si sono imbattuti in una unità di prova della nuova  Maserati GranCabrio che sfoggia la mimetica distintiva del Tridente. Tuttavia, nonostante il fatto che la maggior parte dell’esterno sia coperto, è ovvio che si tratta di una carrozzeria decappottabile. Ricordiamo che questo modello utilizzerà un sistema convertibile con tetto in tela multistrato.

Nuova Maserati GranCabrio 1
Nuova Maserati GranCabrio: ecco le nuove foto spia del prototipo della futura generazione che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno

Sotto la mimetica non ci saranno sorprese. Sia l’anteriore che il posteriore presenteranno la stessa configurazione che possiamo trovare nella nuova GranTurismo. Ecco perché, sebbene Maserati li commercializzi come modelli indipendenti, la nuova GranCabrio può essere perfettamente definita come la variante di carrozzeria decappottabile della GranTurismo.

Il modello è stato sviluppato sul nuovo linguaggio di design Maserati. Una filosofia che trasuda eleganza e sportività. Tuttavia, e per i più puristi, tralasciando la parte estetica, ciò che conta davvero sarà il sistema di propulsione. La nuova generazione della GranCabrio soccomberà all’elettrificazione ai massimi livelli.

Per quanto riguarda la parte meccanica, Maserati lavora su diverse motorizzazioni. La nuova generazione della GranCabrio attaccherà il mercato europeo accompagnata da un motore a benzina biturbo V6 da 3,0 litri. Un motore che sarà disponibile in due livelli di potenza, 490 CV e 550 CV. Inoltre, e per i conducenti più impegnati nella mobilità sostenibile, ci sarà una variante 100% elettrica: òa nuova Maserati GranCabrio Folgore.

La nuova GranCabrio elettrica sarà spinta da tre motori che svilupperanno una potenza combinata di 761 CV. I motori saranno alimentati dall’energia immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 83 kWh. Il debutto di questo modello è previsto per la seconda metà del prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Maserati e DS: le tre case automobilistiche premium del gruppo Stellantis sono ancora lontanissime dalle tedesche

Lascia un commento