in

Tender4: una speciale Abarth 500 creata da Castagna Milano

La popolare carrozzeria milanese svela su Facebook una sua versione davvero particolare della Spiaggina

Tender4 Abarth 500 Castagna Milano

La carrozzeria Castagna Milano, un noto atelier milanese famoso per le sue elaborazioni, ha condiviso sulla pagina ufficiale di Facebook alcune interessanti immagini che rivelano un nuovo progetto. In particolare, dalle foto è possibile vedere la nuova Tender4, ossia una versione inedita e personalizzata della 500 Spiaggina che è stata recentemente annunciata da Garage Italia.

La particolare Tender4 della carrozzeria Castagna Milano si basa sull’Abarth 500. Tuttavia, il noto atelier milanese ha deciso di effettuare alcune modifiche alla carrozzeria. In particolare, sono state rimosse diverse parti, comprese le portiere e il tetto, per offrire agli acquirenti un’auto completamente aperta in modo da godersi appieno le calde giornate estive.

Tender4: Castagna Milano propone una sua versione della 500 Spiaggina

Per quanto riguarda le finiture e i colori impiegati su questa Tender4, si ispirano alle isole greche, compresa la speciale colorazione azzurra applicata sulla carrozzeria della vettura. L’abitacolo della Tender4 permette di far entrare fino a 4 persone e inoltre vanta dei materiali raffinati e degli inserti in legno che richiamano il mondo della nautica.

Sulla parte posteriore della vettura, basata sull’Abarth 500, è presente un ampio vano aperto che permette ai passeggeri di trasportare tutto quello che hanno bisogno di usare in spiaggia.

Per quanto riguarda il lato motoristico, purtroppo non sappiamo se sono state effettuate delle modifiche dalla carrozzeria milanese ma tutto dovrebbe essere originale. Dunque, sotto al cofano dovrebbe esserci un propulsore a 4 cilindri sovralimentato da 1,4 litri capace di erogare una potenza di 135 CV e 206 nm di coppia massima. Questo permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 205 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

Lascia un commento