in

La nuova Citroën C2 ritorna? Ecco come stanno le cose [Render]

Ecco come viene immaginata una futura generazione del modello che la casa francese ha venduto in passato in Europa

Nuova Citroen C2

La Citroën C2 era una piccola city car a 4 posti prodotta dalla Citroën nel primo decennio del 20° secolo. L’auto era molto popolare tra i clienti. Al suo apice, durante l’anno sono state vendute 142.000 unità mentre in totale nei poco meno di 7 anni in cui è stata venduta ha totalizzato 600 mila unità. Qualcuno si chiede se una nuova Citroen C2 potrà mai tornare nella gamma della casa automobilistica francese.

Si tratta della ipotesi realizzata dal designer Kleber Silva che ha immaginato una nuova Citroen C2 molto simile nello stile alla Fiat 500 elettrica. Per l’artista digitale l’auto insomma tornerebbe nelle vesti di una 500 rimarchiata un qualcosa accaduto di recente con Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet e che si dice possa capitare l’anno prossimo con Citroen Ami e nuova Fiat Topolino.

Una tale visione è anche realistica? Ciò è possibile perché la politica di Carlos Tavares è ora quella di unificare il più possibile l’offerta di Stellantis. Piattaforme comuni, elementi comuni degli interni e della carrozzeria significano un vero risparmio.

Se si scoprisse che i clienti avrebbero ancora interesse nei confronti di questo tipo di auto, allora siamo sicuri che assisteremmo ad un rapido avvio della produzione di una nuova Citroen C2. Ovviamente l’auto tornerebbe solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica data la direzione che ormai il gruppo Stellantis ha preso e visto anche le norme sulle emissioni sempre più restrittive.

Nuova Citroen C2
Nuova Citroen C2: ecco come viene immaginata una futura generazione del modello che la casa francese ha venduto in passato in Europa

La realizzazione del progetto di una nuova Citroen C2 non è quindi impossibile, ma ancora poco realistica. Vedremo se nei prossimi anni le cose cambieranno e se verranno gettate le basi per il ritorno di un simile modello nella gamma della casa automobilistica francese.

Ti potrebbe interessare: Citroën C4 X ed e-C4 X: da oggi sono ordinabili in Europa da 27.650 euro

Lascia un commento