in

ADAC F4: Antonelli vince le prime due gare sul Nurburgring

Rafael Camara ha conquistato il titolo riservato ai rookie

ADAC F4 Antonelli Nurburgring

Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing ha vinto le prime due gare dell’ADAC F4 sul circuito del Nurburgring e si è laureato campione con una gara di anticipo mentre il suo compagno di squadra, Rafael Camara – portacolori di Ferrari Driver Academy, ha rimontato sul finlandese Rasmus Joutsimies di Jenzer Motorsport e ha conquistato il titolo riservato ai rookie.

Grazie alle prestazioni di Antonelli e Camara, ma anche dei loro compagni James Wharton e Ugo Ugochukwu, è proprio il team italiano Prema Racing a conquistare il successo tra i team per la terza volta in otto stagioni.

ADAC F4 Antonelli Nurburgring
Barnard – Antonelli – Camara

ADAC F4: Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing si porta a casa le prime due gare sul Nurburgring

Antonelli ha terminato la sua stagione con nove vittorie e tre secondi posti, dimostrando di essersi meritato a pieno il titolo 2022, succedendo al britannico Oliver Bearman. È stata una sensazione fantastica essere campione dell’ADAC Formula 4. Quando ha tagliato il traguardo, ha urlato in radio e non riusciva a trattenere la gioia. È stato un momento emozionante. Ora può godersi il successo.

Sul famoso tracciato tedesco, in condizioni climatiche difficili con pista bagnata nelle prime due gare, è Andrea Kimi Antonelli a mettersi tutti alle spalle nella serie riservata alle monoposto Tatuus F4 T421, dotate di motore Abarth T-Jet da 1.4 litri con potenza di 180 CV.

ADAC F4 Antonelli Nurburgring

In Gara 1, il pilota bolognese ha vinto in un podio tutto Prema Racing davanti ai due piloti Ferrari Driver Academy Rafael Camara e James Wharton mentre in Gara 2, sul podio, sono saliti il suo diretto rivale in campionato Taylor Barnard di PHM Racing e Ugo Ugochukwu, primo tra i rookie.

In Gara 3, con pista asciutta, Taylor Barnard ha vinto la sua quinta gara in stagione dopo una bella battaglia con Ugochukwu. Alle loro spalle la lotta per il podio è stata serratissima e, alla fine, è Rafael Camara ad aver avuto la meglio e a conquistare il terzo posto che vale il titolo rookie.

Ecco la classifica ADAC F4 Overall Standings:

  1. Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing con 313 punti
  2. Taylor Barnard di PHM Racing con 266 punti
  3. Rafael Camara di Prema Racing con 193 punti
  4. Nikita Bedrin di PHM Racing con 175 punti
  5. James Wharton di Prema Racing con 146 punti

Lascia un commento