in

ADAC F4: Antonelli e Barnard si contenderanno il titolo al Nurburgring

Le monoposto Tatuus di seconda generazione con motore Abarth correranno sul famoso tracciato

ADAC F4 Antonelli e Barnard

Saranno Andrea Kimi Antonelli di Prema Racing e Taylor Barnard di PHM Racing a giocarsi il titolo di Campione dell’ottava stagione dell’ADAC F4.

La serie tedesca che vede in pista le Tatuus di seconda generazione, motorizzate con il propulsore Abarth T-Jet da 1.4 litri da 180 CV di potenza, arriva al Nurburgring per il round conclusivo della stagione con tutti i titoli ancora da assegnare.

ADAC F4: questo weekend si correrà sul famoso circuito del Nurburgring

Tra il pilota italiano e l’inglese sono 34 i punti di differenza, con Antonelli che fino ad oggi ha conquistato sette vittorie e tre secondi posti. Barnard è invece salito per quattro volte sul gradino più alto del podio, conquistando anche un secondo posto e tre terzi posti. Per la vittoria finale verranno presi in considerazione i 16 migliori risultati su 18 gare disputate.

La lotta per il titolo non si ferma alla vittoria assoluta, anche tra i rookie è lotta a due con il finlandese Rasmus Joutsimies di Jenzer Motorsport, che comanda la classifica con 244 punti, 19 in più del brasiliano di Ferrari Driver Academy Rafael Camara di Prema Racing.

Proprio il team italiano è in testa nella classifica riservata alle squadre con 38 punti di vantaggio su PHM Racing. Un finale di stagione mai così indeciso sui 5148 metri del tracciato GP del Nurburgring.

Proprio il circuito della Renania era stato protagonista ad inizio agosto nella configurazione “Sprint Track” da 3629 metri e aveva visto la doppietta di Barnard e la prima vittoria stagionale di James Wharton di Prema Racing.

L’ultimo atto dell’ADAC Formel 4 prenderà il via venerdì 14 ottobre con due sessioni di prove libere e le qualifiche che decreteranno la griglia di partenza per le gare di sabato e domenica. Oggi sono previste due gare alle 09:55 e alle 16:25 mentre domani alle 11:35 Gara 3 farà calare il sipario sulla serie targata ADAC. Le tre gare verranno trasmesse sul sito ADAC e sul canale YouTube ADAC Motorsports.

Lascia un commento