in

Peugeot Inception Concept: in arrivo un piccolo assaggio delle future auto elettriche del brand

Entro il 2030, tutti i modelli del brand francese venduti in Europa saranno 100% elettrici

Peugeot Inception Concept teaser

Ieri, al Salone di Parigi 2022, Linda Jackson – CEO di Peugeot – ha annunciato che nelle prossime settimane toglierà il velo a Peugeot Inception Concept, la visione della casa del Leone per la prossima generazione di auto e-Native, basata quindi su piattaforme progettate per motori 100% elettrici.

Inception Concept mostrerà il salto di qualità che il brand francese si appresta a compiere puntando su un’offerta di prodotti completamene elettrici. Peugeot continua a capitalizzare il successo dei suoi prodotti elettrici sul mercato e si appresta ad ampliare rapidamente la sua gamma elettrificata.

Peugeot Inception Concept: mostrerà in anteprima la prossima generazione di auto e-Native

Nei rispettivi segmenti, la e-208 e l’e-2008 sono al primo e al secondo posto nelle vendite di veicoli 100% elettrici in Europa dall’inizio del 2022. Le versioni a zero emissioni della nuova 308 e della nuova 308 SW saranno lanciate nel 2023, così come la nuova Peugeot e-208 con il 15% di potenza in più (156 CV) e un’autonomia superiore del 10,5% (400 km con una singola ricarica e nel ciclo WLTP).

La tecnologia ibrida sarà introdotta nell’intera gamma Peugeot nel 2023, a partire dai 3008 e 5008. La gamma di modelli ibridi plug-in del costruttore francese si amplia con l’arrivo della nuova Peugeot 408, presentata in anteprima mondiale al Mondial de L’Auto 2022, con potenze di 180 e 225 CV.

Per Peugeot, il 2023 sarà l’anno della piena elettrificazione: a partire dal 2023, offrirà una versione elettrificata di ciascuno dei suoi modelli. Ma guarda anche oltre. Continuerà infatti a elettrificare rapidamente la sua gamma e lancerà almeno cinque veicoli elettrici nei prossimi due anni. Ciò significa che Peugeot avrà un’offerta 100% elettrica per ciascuno dei suoi modelli nel 2025.

Allo stesso tempo, la casa del Leone sta preparando il lancio della prossima generazione di modelli e-Native, basati su nuove piattaforme progettate per i motori puramente elettrici. Lo dimostrerà Peugeot Inception Concept, che verrà svelato nelle prossime settimane. Inaugurerà la nuova era elettrica della casa automobilistica francese con una promessa: entro il 2030, tutti i modelli Peugeot venduti in Europa saranno 100% elettrici.

Peugeot Inception Concept mostrerà come l’azienda stia sfruttando le piattaforme elettriche native di nuova generazione per reinventare l’intera esperienza automobilistica. Il marchio di Stellantis riprogetta in profondità lo spazio interno, reinterpretando i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e creando nuove esperienze digitali e fisiche.

La nuova concept car porterà inoltre il linguaggio stilistico del marchio francese a un livello superiore, esaltandone le sue caratteristiche più tipiche: la postura felina e la firma luminosa a tre artigli.

Con una visione decisamente ottimistica del futuro automobilistico, Peugeot Inception Concept incarnerà i valori fondamentali della casa francese: Fascino, Emozione ed Eccellenza. Segnerà l’inizio di una nuova era per il marchio francese, darà un’idea dei modelli Peugeot di prossima generazione e indicherà le caratteristiche e la tecnologia che i clienti troveranno sulla loro nuova Peugeot a partire dalla metà del decennio.

Lascia un commento