in

Alfa Romeo: i profitti record mettono al sicuro il futuro del Biscione

Carlos Tavares conferma che il futuro del marchio è al sicuro dato che già adesso registra profitti record

Alfa Romeo è al sicuro. Il futuro della casa automobilistica del Biscione è assicurato almeno per i prossimi 10 anni. Questo secondo il capo di Stellantis Carlos Tavares, che ha affermato che lo storico marchio del Biscione è già redditizio sotto la proprietà di Stellantis e che quest’anno avrebbe registrato cifre finanziarie record.

Alfa Romeo sta andando bene e il suo futuro è assicurato secondo Carlos Tavares

“Alfa Romeo sta andando molto bene”, ha detto Tavares, parlando al Salone di Parigi. “La situazione è stata completamente ribaltata rispetto a qualche anno fa e adesso il marchio è assolutamente redditizio. Ora è in grado di finanziare il proprio futuro: è al sicuro. Il turnaround è stato fatto anche prima del lancio di Tonale.

“Questo sarà un anno record per il marchio. Alfa Romeo è già concentrata sui prossimi 10 anni. Da quando abbiamo creato Stellantis, la sua inversione di tendenza è stata spettacolare”. Dopo la  Tonale, il Biscione dovrebbe preparare un SUV elettrico per il lancio nel 2024 e una berlina più grande della Giulia destinata al mercato statunitense. Nella gamma della casa milanese tornerà anche un’auto sportiva.

Alfa Romeo è uno dei tre marchi premium della scuderia Stellantis, insieme a DS e Lancia. Tavares ha affermato che il contributo ai profitti di Stellantis di questi tre marchi è stato “molto limitato rispetto ai colleghi” nel mercato premium. “Quindi è un’opportunità per noi”, ha aggiunto. “Questa è una delle nostre cose che funziona bene al momento e quello che vedo mi rende fiducioso”.

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo: Carlos Tavares conferma che il futuro del marchio è al sicuro dato che già adesso registra profitti record

Tavares si è detto anche soddisfatto della performance del marchio DS all’interno di Stellantis. “Sta andando molto bene e la redditività è sempre stata molto alta”, ha detto. “Credo che siamo competitivi e sono molto felice che stiamo facendo un lavoro eccezionale”.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Stelvio restyling: nuove foto spia a poche settimane dal debutto

Lascia un commento