in ,

Fiat Punto: al suo posto a Melfi potrebbe arrivare un Suv compatto di Maserati?

Un Suv compatto di Maserati potrebbe essere il modello prescelto per sostituire Fiat Punto

Maserati nuovo SUV compatto Alfa Romeo rumor

Secondo le ultime indiscrezioni riportate anche dal “Sole 24 ore” a Melfi in sostituzione di Fiat Punto, che come sappiamo non verrà più prodotta, potrebbe arrivare un Suv compatto targato Maserati. Nei giorni scorsi abbiamo assistito all’addio di Fiat Punto, con l’ultimo esemplare immortalato dai dipendenti di Melfi.  Non è stata una sorpresa visto che già da diverso tempo i vertici di Fiat Chrysler Automobiles avevano deciso di  dire stop alla produzione della celebre vettura. 

La sostituta di Fiat Punto a Melfi potrebbe essere il futuro suv compatto di Maserati

Dietro l’addio a Fiat Punto ci sarebbe la scarsa redditività del veicolo e più in generale del segmento B del mercato da cui il brand di Torino ha deciso di uscire definitivamente di scena. Al suo posto già tempo si era capito che a Melfi sarebbe arrivato un nuovo Suv che avrebbe affiancato gli altri due veicoli prodotti nello stabilimento lucano: Fiat 500X e Jeep Renegade. Inizialmente si era pensato che il Suv prodotto al posto di Fiat Punto sarebbe potuto essere un modello compatto di Alfa Romeo che avrebbe preso il posto di MiTo. Successivamente si è creduto che invece il nuovo Suv prodotto nello stabilimento potesse essere l’urban Suv di Jeep.

Maserati nuovo SUV compatto Alfa Romeo rumor

Adesso invece sembra che in pole position possa esserci il futuro Suv compatto di Maserati. Si tratta di uno dei modelli della casa automobilistica del tridente annunciati ufficialmente lo scorso 1 giugno con il nuovo piano industriale. Per il momento però manca ancora l’ufficializzazione della novità, per la quale probabilmente bisognerà aspettare ancora un bel po’. 

71 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento